“IMPARA L’ARTE E NON METTERLA DA PARTE!”
DALL’8 AL 14 MARZO 2014
PRESSO CARPE DIEM
Via Dogana Vecchia, 34 Salerno (zona Largo Campo)
INAUGURAZIONE 8 MARZO 2014 ORE 20.00
Venite a conoscermi!
Dall’8 marzo, festa della donna, viene ospitata presso il Carpe Diem la mostra personale dell’artista salernitana, ma di adozione cosmopolita, Anna De Rosa.
La pittura di Anna De Rosa è stata riconosciuta dagli addetti ai lavori come “realistico naive” (tale identificazione di genere è stata confermata da The Pollock-Kransner Foundation di New York e da The National Museum of Women in the Arts Washington, che raccoglie le opere di tutte le pittrici dal passato fino ad oggi).
La sua musa ispiratrice è Frida Kahlo, ma i riferimenti di Anna De Rosa sono anche a Paul Gauguin, a Vincent Van Gogh, a Francis Bacon, a Lucian Freud, a Henri Rousseau, a Joaquin Sorolla.
La pittrice afferma: “Disegno e dipingo di getto come faccio per lo scrivere! E’ la tela o il muro (sono muralista mi piace molto dipingere su ampie dimensioni) a donarmi le forme, le proporzioni, le prospettive, il cromatismo. E’ istintivo… scelgo di dipingere in forma empirica e diretta ciò che è già in me, conosco le tecniche ma mi piace sperimentare e utilizzare materiali di riciclo!”
Anna De Rosa è anche una scrittrice: ha pubblicato diversi libri, è presente in antologie letterarie e per il figlio regista Antonello Novellino ha curato storyboard e scritto sceneggiature con la figlia Sara Novellino che sono diventate video, cortometraggi e spot pubblicitari.
Commenti 10
Lino
Inserisci commento