PRIMO PROGETTO DA SCARTO A RISORSA
IN COLLABORAZIONE CON IL Comune di NOICATTARO
Il progetto, attraverso l’arte, nella prima edizione, affronta il tema dei rifiuti e del riciclo delle materie di scarto che attraverso l’arte prendono nuova forma visiva.
Il progetto” L’ARTE PER L’EVOLUZIONE” mette in risalto l’arte del riciclaggio visto come buona pratica quotidiana non solo perché favorisce la riduzione dei rifiuti, ma soprattutto perché diminuisce la necessità di acquistare nuovi oggetti, portandosi dietro tutte le immaginabili ricadute positive in termini di riduzione dell’uso di risorse e di energia.
La Globalart attraverso questo progetto e attraverso la creatività incentiva gli artisti a dare una nuova funzione ai materiali di scarto e a sensibilizzare i cittadini dando il giusto peso alla salvaguardia dell’ambiente in cui vive.
L’EVENTO partirà con l’inaugurazione nella galleria Globalart dove saranno esposti i prototipi di tutte le opere selezionate. La galleria sarà IL PUNTO DI PARTENZA DI TUTTO IL PERCORSO CHE SEGUIRA’ NELLA CITTA’ DI NOICATTARO. All’interno della galleria una mappa con lo stradario della città,evidenzierà i punti e le zone espositive.
Commenti 4
Inserisci commento