in Via San Felice 18 - Bologna
È lieta di invitarvi
Sabato 14 ottobre 2017
ore 18.00
All’ inaugurazione delle mostre personali di:
FRANCESCO CERUTTI
GIOVANNI FIRRINCIELI
MARINO CALESINI
Ottobre vivo per la Galleria Wikiarte, che tra le iniziative prepara la mostra tripersonale di Marino Calesini, Francesco Cerutti e Giovanni Firrincieli, la cui inaugurazione si svolgerà nel pomeriggio di sabato 14 ottobre alle ore 18.00. I tre artisti, che in nome del proprio stile peculiare e distintivo si situano di diritto tra i trenta selezionati dalla galleria per il 2017, palesano nelle loro opere un originale sguardo sul contemporaneo.
Un approccio poetico al mondo segreto delle piante rivela l'animo sensibile di Marino Calesini, pittore che nei più nascosti dettagli rintraccia il senso dell'arte e della vita. Un'esperienza che, facendosi gioiosa, oltrepassa la conoscenza botanica e rivela un'attitudine empatica con sostrati lirici densi di significato.
Portare alla luce il celato universo delle emozioni è l'intento primario di Francesco Cerutti che, attraverso un approccio coinvolgente e materico, delinea le infinite variabili dell'interiorità, rivelandosi vero conoscitore e interprete dell'animo umano. Le sue opere, testimoni di spiritualità, guidano oltre il conosciuto per suscitare nuovi enigmi sulla propria e altrui identità, e sul coraggio di esprimersi in piena libertà.
Immobili quesiti sul presente e sul futuro trovano posto tra le tele di Giovanni Firrincieli, che con sguardo innocente e ironico osserva e reinterpreta la realtà per restituirla a chi guarda in tutta la sua sintesi. Le visioni oniriche interne incontrano il disincanto e questa unione origina un raffinato equilibrio formale, capace di condurre chi guarda in un affascinante viaggio interiore che, attraverso eleganti dati di memoria, risulti affine e risonante con il proprio.
Presentazione critica a cura della dott.ssa:
Francesca Bogliolo
Curatrice mostra:
Deborah Petroni
Durata mostra:
dal 14 - 26 ottobre 2017
dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato
Lunedì e domenica chiuso
Ingresso gratuito
Info e contatti:
Mail: info@wikiarte.com
Sito: www.wikiarte.com
Commenti 0
Inserisci commento