a cura di Davide Anni
Sabato 22 marzo 2014
h 19.00-22.00
c/o upper Lab
via Pescaria 1, Bergamo
ingresso libero
h 19.00
Seize live performance di: Susanna Farina, Marzia Pellegrinelli, Marianna Norbis, Andrea Toscano, Clara Scola, Martina Dierico, Chiara Guzzoni.
h 20.30
Dn2 -Marx Theory- A/V live media di Davide Anni.
Seize è parte di una serie, una raccolta-contenitore chiamata LiveMedia 9080, curata da Davide Anni in tre eventi: White Light/White Heat, Ephemeral Light e Seize.
Seize è un collettivo di giovani artisti, nativi digitali, provenienti dall’Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo.
Il lavoro consiste nella ricerca personale della relazione fra suono e immagine, attraverso esecuzioni audio-video dal vivo. Essere nell’attimo, nel momento, l’assorbimento da parte del fruitore, questo significa Seize, cogliere il presente attraverso la luce emessa dal dispositivo in tempo reale.
Queste opere, dimostrano come l’attività dell’artista contemporaneo ha possibilità espressive ancora più ampie e straordinarie, attraverso la manipolazione di suoni inediti e il processo di immagini e video dal vivo. L’utilizzo di tecnologie digitali è la cornice naturale fra questa arte transitoria e le presenti generazioni di artisti.
Dn2 -Marx Theory- Opera multimediale immersiva che fonda la sua ricerca nella relazione fra la musica contemporanea e le arti visive cinematografiche, composta da una regia a 2 canali sample video 16 mm digitale, in sinestesia con una composizione per strumenti analogici quali: synth-oscillatori, envelope generator, ESP, AM-FM modulation, accompagnati da software sperimentali di computer synthesis autoprodotti.
In previsione dell’uscita del singolo musicale omonimo, Dn2 -Marx Theory- è un esperienza avventurosa, inedita, un esperimento sociale di crescita collettiva.
Collaborano al progetto: Luca Viganò (riprese video-regia video live), Federico Cisana e Paolo Gamba (regia video live-improvvisazione sonora).
Info:
http://www.ualuba.org/w/wp-content/uploads/eventi_size-invito-2014.jpg
https://www.facebook.com/events/585049768269498
upperart.bg@gmail.com
Commenti 0
Inserisci commento