a cura di Ualuba.org presso upper Lab
10+11 maggio 2014
14 ore / 2 giorni / 1 week
dalle 9,30 alle 17
workshop intensivo ad iscrizione
upper Lab
via C. Pescaria 1
24123 Bergamo
Italia
Area formativa: Interaction Design
Le nuove tecnologie applicate in campo artistico, hanno dato vita negli ultimi anni ad orizzonti ampi per la ricerca e l’ispirazione.
I nuovi strumenti digitali danno la possibilità di indagare i punti limite che segnano il precario confine tra compositore ed esecutore, tra attore e spettatore, tra arte e quotidianità.
COS'E' Max6?
“Max ti dà gli strumenti per creare suoni unici, grafica e video stupefacenti, interazioni multimediali affascinanti. …”
http://cycling74.com/whatismax/italian/
MAX/MSP/JITTER (ora Max6) è un ambiente di programmazione multimediale per elaborare in tempo reale suoni ed immagini; con la possibilità di “connettersi” ad altri strumenti ed altri linguaggi e poter quindi gestire più media attraverso sensori, videocamere, strumenti musicali o semplici oggetti quotidiani e ricondurli ad un unico pensiero compositivo. Creare ed utilizzare interfacce multimediali per performance, installazioni interattive o anche solo per comunicare, rende la programmazione un’esperienza artistica di costante ricerca e curiosità.
PREREQUISITI MINIMI:
“Le visualizzazioni del suono” è un workshop che tratterà il tema partendo dalle basi, è aperto ai principianti in quanto non è necessario avere già esperienza con Max6. Si consiglia tuttavia di presentarsi con il software già installato sul portatile.
DOCENTI
http://www.rajancraveri.it/
http://www.paolosolcia.com
ISCRIZIONI
- limite di iscritti: 15 posti
- termine iscrizioni: venerdì 09 maggio 2014
- per iscriversi: contattaci per verificare la disponibilità dei posti liberi e compila il modulo d’iscrizione obbligatorio
PER ISCRIZIONI E MAGGIORI INFO VISITA:
http://www.ualuba.org/?p=3773&lang=it
studio@rajancraveri.it
upperart.bg@gmail.com
Commenti 0
Inserisci commento