17+18 novembre 2012
14 ore / 2 giorni / 1 week
dalle 10 alle 17
workshop intensivo ad iscrizione
Ualuba.org@Centro A&T
via Forcello 38/a
BRESCIA
Area formativa: Interaction Design
VVVV è un ambiente di programmazione multiuso orientato alla motion graphics, in grado di gestire in tempo reale video, audio, animazione 3D, internet, interazioni multiple con utenti, sensori e controllers.
L'interfaccia visiva permette la rapida prototipazione e la gestione intuitiva di grandi moli di dati. Non essendoci differenza fra coding e runtime, è il supporto ideale per live performance, installazioni interattive, videomapping, multiproiezioni distribuite.
PROGRAMMA:
Il workshop analizza l’approccio all’arte generativa usando il software VVVV, da utilizzare all’interno di un Live Visual.
Vedremo come usare e modificare sorgenti video e audio, dalla rete internet oppure da telecamere, e realizzeremo meta/mapping 2D e 3D. Obiettivo è la creazione di contenuti video random, semirandom, caotici e audio reattivi controllati via MIDI.
La finalità è l’utilizzo di semplici interfacce software attraverso dispositivi analogici, da utilizzare all'interno di performance audiovisive.
E’ in fase di definizione la possibilità di utilizzare il risultato del workshop come performance visiva all’interno di una serata di musica elettronica.
PREREQUISITI MINIMI:
Non è necessario avere già esperienza con VVVV. Il workshop è aperto ai principianti e partirà dalla base.
DOCENTE
http://about.me/nicolapavone
PER ISCRIZIONI E MAGGIORI INFO VISITA:
http://www.ualuba.org/?p=3254&lang=it
Commenti 2
Inserisci commento