Un TED Fellow al Centro A&T
News, Brescia, 06 April 2012
Salvatore Iaconesi (aka xDxD – Art is Open Source), docente del workshop LAYERS che si terrà a maggio presso Centro A&T, è stato selezionato fra i 19 fellow che parteciperanno all'edizione internazionale 2012 di TED Global.

http://www.ted.com/pages/tedglobal_2012_fellows

La conferenza, fra i riconoscimenti più ambiti e prestigiosi del mondo, si svolgerà quest'anno a Edinburgo dal 25 al 29 giugno prossimo, coinvolgendo i protagonisti mondiali dell'innovazione e della cultura, come succede da ormai 25 anni.

Salvatore è l'unico italiano selazionato nel programma di fellowship 2012. Per conoscerlo e sperimentare insieme ad Art Is Open Source un'emozionante immersione nel mondo della realtà aumentata e della nuove forme di scrittura ubiqua l'appuntamento è (19+20 maggio 2012, presso il Centro A&T Brescia) con il workshop LAYERS.


More info about the workshop:
Durante il workshop progetteremo e costruiremo una esperienza cinematografica ubiqua: un film in realtà aumentata, disseminato nella città, fruibile attraversandone gli spazi…
http://www.ualuba.org/?p=2753&lang=it

More info about TED:
Ted è un’organizzazione non-profit votata alle ‘idee che meritano di essere diffuse’- ‘ideas worth spreading’. Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California 25 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti.
Le Conferenze di TED hanno visto Bill Gates, Al Gore, Richard Branson, Philippe Starck, Stephen Hawking, Isabel Allende, Gordon Brown e centinaia di altri influenti intellettuali e opinion leader.
http://www.ted.com/

Biografia Salvatore Iaconesi:
Interaction designer, artista, ingegnere robotico, docente di interaction design presso "La Sapienza" Università di Roma Facoltà di Architettura – Dipartimento DATA, ISIA Firenze, RUFA – Rome Accademy of Fine Art. Vasta esperienza nei settori del design cross-mediale, sistemi esperti, esperienze interattive e ubiquitous computing, ha realizzato oltre 300 progetti sviluppati utilizzando le più avanzate tecnologie per sistemi interattivi, video game, web e mobile experience e servizi general entertainment-oriented, per importanti clienti a livello internazionale, fra cui: NttDoCoMo (in Giappone); H3G (in Gran Bretagna e Italia); Telecom Italia (in Italia, Brasile e Malesia); Smart Telecommunications (In Malesia); Ericsson (in Irlanda); 12Snap (nella Repubblica Ceca); TILab (negli USA); Siemens (in Italia, Germania and in diverse parti del Sud America).
Come artista, ha creato esperienze interattive nel campo dell'arte, dell'architetture, del teatro, e della performance art, esposti in diverse parti del mondo.
http://www.artisopensource.net
http://www.fakepress.net

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login