CONCORSO DONNE IN RINASCITA
Concorsi, Milano, 08 March 2013
Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna il Concorso “DONNE IN RINASCITA 2013”.

In occasione dell’8 marzo 2012 PassepArtout Unconventional Gallery vuole rendere omaggio alla Donna che nei secoli ha dovuto lottare per superare discriminazioni e violenze con un concorso internazionale che vede protagoniste tutte quelle donne che hanno lottare per superare le avversità a cui la vita le ha sottoposte.

Tormento, guerra, violenza, povertà, abuso, solitudine, tradimento, follia. Rinascita, affermazione, emancipazione e amore per il prossimo. Questo accomuna le Donne protagoniste dell’evento che si terrà dall’8 al 10 marzo 2012.

Tutte le opere pervenute per l’evento verranno messe in esposizione presso le prestigiose sale espositive di Villa Venino, sede della storica biblioteca comunale di Novate Milanese e si alterneranno in una serie di mostre tematiche e performance teatrali dal vivo dell’Associazione Culturale Tantiquanti, che si concluderanno il con una serata di performing e live painting accompagnata da musiche dal vivo e letture di poesie.

Per l’evento verrà realizzato il catalogo della mostra contenente un’opera per ogni artista partecipante.

Per vivacizzare l’evento, il pubblico visitatore della mostra, verrà coinvolto nell’esprimere con un voto l’opera preferita. In concerto con la votazione popolare, verrà istituita una Commissione tecnica che voterà tra le opere pervenute un vincitore che avrà in premio una mostra personale organizzata da PassepARTout Unconventional Gallery della durata di due settimane, oltre alla permanenza per un anno con due opere, nell’ambito della galleria stessa. Opere che parteciperanno di diritto ad al meno altre due collettive organizzate durante il 2013.


Tutti possono partecipare al concorso, senza distinzione di sesso o età, con una o più Opere di pittura, grafica, fotografia delle dimensioni massime non superiori a 100x100 cm (cornice o listello compresi) e scultura (piccole dimensioni).

Le Opere andranno consegnate entro il 6 marzo 2013 e dovranno essere munite di attaccaglia, non necessariamente di cornice ed essere imballate con materiale che potrà essere riutilizzato per la rispedizione, a carico del partecipante alla Mostra. Le opere non dotate di attacca glia non verranno esposte.

Le Opere dovranno essere ritirate tassativamente l’11 marzo tramite mezzi propri o con corriere.

L’inaugurazione avrà luogo l’8 marzo alle ore 18,00 alla presenza di critici d’arte, galleristi, autorità politiche e stampa.
La rassegna d’arte sarà presentata dal critico d’arte Luca Tavani.

La quota di partecipazione, comprendente un catalogo della mostra, corrisponde a € 85 IVA Compresa, potrà essere inviata tramite bonifico bancario o tramite l'utilizzo della carta PostePay, su richiesta.
PassepARTout Unconventional Gallery declina ogni responsabilità per danni o furto causati durante il trasporto.

Per ogni ulteriori informazioni e per ricevere il modulo di adesione, inviate un messaggio email a: passepartoutgallery@libero.it o telefonate al 3382144483 – Elena Ferrari.

http://www.passepartout-unconventional-gallery.it/

Commenti 4

Associazione Roberta Smedili
11 anni fa
un grande in bocca al lupo
Clavi
11 anni fa
Clavi Artista
Complimenti!
PassepARTout Unconventional Gallery
11 anni fa
Ciao! Alf!!! Da Padova non ci siamo più sentite! Buon Anno!
ALF
11 anni fa
ALF Artista
Interessante evento!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login