Bologna 03 giugno-10 giugno 2012
Laboratorio artistico arte Nazario 32
In un momento storico in cui è sempre più necessario rimarcare la propria appartenenza ad un'etnia, religione, pensiero, orientamento, il fine di questa mostra è quello di sottolineare che le diversità, siano esse di pensiero di razza o di stile di vita, sono il momento maggiormente coesivo in quanto creano confronto libero, senza preconcetti. Uno spazio aperto alla creatività, ai diversi punti di vista sulla vita, inserito in un contesto come quello del pride, che da sempre combatte l'accezione negativa del concetto di “diverso”.
Partendo da questo presupposto abbiamo pensato che nessun limite poteva essere posto alla creatività degli artisti che parteciperanno all'esposizione: nessun tema a cui fare riferimento, nessuna tecnica specifica, forse (ancora non è deciso) chiederemo per questioni di spazio, che i supporti non siamo troppo grandi.
Ogni artista porterà un opera che parli di se e del suo mondo di idee, così da creare materialmente, in fase espositiva, quasi un flusso impazzito di pensieri, senza una logica ma assolutamente accattivanti e pieni di spunti per chi vorrà venirla a vedere e che speriamo possa maggiormente avvalorare la nostra idea che la bellezza della diversità sta nella mente, nella sua incommensurabile capacità, se non ristretta in logiche di sopravvivenza, di legarsi a tutto ciò che le si offre come stimolo.
La location dell'esposizione è il laboratorio artistico Arte Nazario32 , sito in via Nazario Sauro 32 a Bologna (http://www.nazario32artebologna.com/). All'interno del laboratorio organizziamo da sempre delle esposizioni di artisti che sono fuori dai circuiti delle gallerie, convinti che una logica prettamente commerciale ponga diversi limiti all'essenza stessa dell'arte e alla sua naturale propensione a non essere rinchiusa in stili, tecniche o gusti.
ARTISTI
1- Manzotti Stefano (pittore)
2 - Montoro Marcello (pittore)
3 - Schirru Enrico (scultore)
4 - Signoriello Barbara ( grafico)
5 - Pitzanti Nicola (Performer)
6 - Simbola Marco (mboh)
7 - Nassim Hassanvandi Honaryar (pittrice)
8 - Gianni Scardovi (pittore)
9 - Jonay Martin (pittore)
10 - Lennys (pittore)
11- Alfredo Milani (scultore)
12 - Yuri Lonis ( pittore)
13 - Giovanni Malavasi (performer)
14 - Shooting Dollz (photoperformers)
PROGRAMMA
Domenica 03/06 h. 19,00 presentazione ed apertura dell'esposizione. Un buffet accompagnerà l'evento.
Sabato 09/06 h. 10,00 “benvenuti”; a ricevere tutti coloro che, arrivando a Bologna per la parata del pride verranno a vedere la mostra, ci sarà una piccola colazione offerta da arte nazario 32 e dai nostri sponsor, ed un gadget.
10/06 chiusura dell'evento.
Commenti 11
Inserisci commento