Sono immagini tratte dalla mostra dedicata dall'artista a rappresentare il clima politico esistente alla fine degli anni '70 e durante i primi anni '80.
L'Agorà, intesa come storico luogo d'incontro delle persone e di scambio delle idee, trasformata in centro dello scontro e in simbolo della negazione del dialogo.
Dalle immagini emergono i riti del controllo della piazza durante i comizi elettorali e i significati politici connessi alla gestione di tale luogo in relazione alla circolazione delle idee.
Lavori in bianco e nero che ritraggono i simboli, le passioni e gli slogan di quegli anni di passione politica.
Fotografie che ritraggono i forti contrasti che attraversarono Bologna fra gli anni settanta ed ottanta e che produssero addirittura, all'interno della stessa sinistra di governo, la prima netta cesura fra amministrazione cittadina e popolazione studentesca.
L'esposizione è inserita nella 11^ edizione della Rassegna "Arti Visive, rese visibili" (che ha il patrocinio del Comune di Bologna e della Città di Granarolo dell'Emilia) e nel Progetto "Arte per la Ricerca" ideato per supportare la Campagna "Libera la Ricerca sulla CCSVI e sulla Sclerosi Multipla".
Giardini di Piazza Roma a Cremona
22 giugno 2013 - ore 10,30 - 20,00
ingresso gratuito
info :
www.teatroartespettacolo.com
www.ars-creativa.it
www.arteperlaricerca.eu
www.ccsvi-sm.info
www.ccsvi-sm.org
392.6661199
Commenti 0
Inserisci commento