Mostre, Regno Unito, London, 16 January 2013
Nel tipo di società di massa in cui viviamo si è assorbiti da una velocità che spesso confonde e richiede emozioni sempre più immediate, facendo perdere la capacità di fermarsi ad osservare e comprendere la vera natura delle dimensioni di un’opera. La mostra fa luce su questo argomento ricordando che la dimensione di un’opera corrisponde ad una scelta motivata e consapevole dell’artista, spostando l’attenzione su un valore qualitativo del formato più che quantitativo, che non di rado è indicativo di specifiche realtà e contesti storici, oltre di esigenze espressive dell’artista.
Non è un caso che l’Espressionismo Astratto con i suoi giganti formati sia sbocciato nell’America del secondo dopoguerra, così come non è detto che la magia di un’opera debba essere legata ad un grande formato: pensiamo alla Gioconda di Leonardo Da Vinci, dove la profonda e misteriosa enigmaticità del superbo dipinto si esprime nell’altrettanto misteriosa intimità di un formato modesto. Gli artisti rifletteranno attraverso la loro personale creatività e faranno riflettere sull’argomento, mettendosi alla prova con due diversi tipi di formato: small e Large.
TITOLO DELLA MOSTRA: small & LARGE
CURATRICE: Marina Zatta
COLLABORATRICE: Anna Di Matteo
LOCATION: Vibe Gallery
INDIRIZZO: N 001 – The Biscuit Factory – (Tower Bridge Business Complex)
100 Clements Road London
La Vibe Gallery e' una galleria d'arte collocata all'interno di una Ex Fabbrica di Biscotti trasformata in un business complex, nella zona di Bermondsey, nei pressi di London Bridge.

In questo spazio si svolge dal 16 al 29 gennaio l’Italian Art Festival, curato da Nadia Spita per l’organizzazione Art Caffè London. E’ nell’ambito di questo evento che si inserisce la mostra small & LARGE realizzata da Soqquadro e curata da Marina Zatta.

Commenti 3

Maria Cristina  Neviani
11 anni fa
Auguroni!
Mirta Vignatti
11 anni fa
Mirta Vignatti Artista
Complimenti Martina!!!!
Marianna Merler
11 anni fa
Marianna Merler Artista
complimenti!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login