Organizzata dalla Galleria: VISTA Centro d’Arte e Comunicazione
– via Ostilia 41, Roma - Colosseo,
orari: dal Lunedì al Sabato 15.30 – 19.30
Durata: dal 07 settembre 2007 al 22 settembre 2007
Inaugurazione: 08 settembre 2007 ore 21.00,
in occasione della Notte Bianca di Roma
La mostra prende spunto e vuole riflettere le famose “notti in bianco” che ogni artista si trova ad affrontare nel confrontarsi con il proprio genio creativo. L'Arte come sogno, come esplorazione di un mondo sommerso, un paesaggio onirico che lascia spazio solo alla notte.
L’ 8 Settembre notte e giorno si incontreranno creando artificialmente un eclissi di due mondi, di due entità di pensiero. Un momento specifico, la notte bianca di Roma, che da anni richiama un grosso pubblico nel centro della Capitale all’insegna dell’arte e della cultura.
" Vista Centro d'Arte e Comunicazione" è un luogo ideale per festeggiare l’evento, con sede al Colosseo è una realtà innovativa e all'avanguardia, sempre attenta alle nuove tendenze e controtendenze nel campo delle arti visive ed intellettuali.
L’8 Settembre la capitale si popola di turisti e visitatori di ogni età ed interesse, una buona occasione per presentare una collettiva sul tema della notte delle sue diversità.
Oltre alla mostra VISTA Centro d’Arte e Comunicazione organizzerà nella sua sede una serie di eventi collaterali: performance, lettura di poesie e un piccolo evento sonoro. Sinergia culturale è sicuramente lo scopo della notte bianca romana, Vista Centro d'Arte vuole abbattere i confini e presentare un evento fresco e ammiccante per diverse categorie di pubblico.
Durante l’inaugurazione verrà girato un video con la ripresa delle opere e eventuali interviste agli artisti, riprese che successivamente verranno montati in un dvd – catalogo video della mostra per i partecipanti.
Per l’apertura inoltre verrà realizzato un servizio fotografico e le foto saranno successivamente registrate su cd per gli artisti.
Commenti 0
Inserisci commento