Edy Snir nasce in Russia nel 1948 ed emigra in Israele nel 1957.
Dopo aver fatto il servizio militare, viene in Italia per studiare medicina.
Edy è sempre stato attratto dall'Arte, che crebbe e fiorì proprio durante il periodo degli studi di Medicina effettuati in Italia. Oggi oltre a scolpire, pratica medicina come ortopedico. Edy si considera fondamentalmente e principalmente un autodidatta in tutto ciò che è materia scultorea, non avendo alcuna istruzione artistica formale o ufficiale. Il suo stile viene definito figurativo-fantastico, ma naturalmente non esiste un termine adatto a descrivere il suo unico ed espressivo modo di creare. E' anche membro dell' Associazione Pittori e Scultori israeliani. Le sue opere sono esposte in varie collezioni e gallerie nel mondo.
Solomon Leviev è membro dell'Associazione israeliana dei Pittori e Scultori. Nasce nel 1956 in URSS. E’ stato studente presso l'Accademia d'Arte, dove iniziò un workshop dal titolo "Gli studenti-per l’ Arte libera", con affinità occidentali (è stato il più giovane studente dell'Accademia ). Salomon ha proseguito gli studi della pittura e della scultura con il sig. Boborikin e in anatomia plastica con la signora Frolkida. Ne 1973 Solomon si trasferisce in Israele. Nel corso degli anni ha presentato numerose personali e mostre collettive in Israele e in Europa. Le sue opere d'Arte si trovano in molte collezioni d’ Israele, Stati Uniti, Europa (Germania, Wilmersdorf, Museo di Berlino e collezioni private in Francia, Svizzera) inoltre Salomon insegna l'arte della scultura nel suo studio a Carmiel e in altre istituzioni d’ Israele.
Continuano gli incontri esclusivi nelle sede di Rivoli di Artinvest srl, che riprendono dopo la pausa natalizia con un incontro che rappresenta un momento esclusivo, sia per gli amanti dell'Arte che per i neofiti che desiderano approfondire le tematiche legate ad un mondo così affascinante, verranno esposte le sculture dei due artisti nella sala museo e si terrà una breve conferenza per raccontare il significato dei loro lavori per una terra che vive momenti di guerra e tensioni giorno dopo giorno.
Artinvest srl vi ricorda inoltre l'apertura dei nuovi show-room in corso Vittorio Emanuele 21 e via Porta Palatina 9 a Torino dove verranno esposte altre sculture degli artisti.
Commenti 1
Inserisci commento