Si svolgerà dal 20 al 31 maggio 2011, presso il Palazzo Barolo di Torino la rassegna d’arte contemporanea Torino Arte 150, organizzata dalla Galleria Unique di Torino, con la consulenza e la direzione artistica di Sabrina Sottile.
Patrocinata dal Comune di Torino e con la collaborazione di Banca Mediolanum e del Corriere dell’arte, la rassegna, che ospita una sessantina di opere di pittura, scultura, grafica, fotografia, installazioni, video, ecc., ha come tema l’Unità d’Italia.
Lo scopo di questa mostra – spiega la curatrice Sabrina Sottile – , è quello di riunire nella prima capitale d’Italia le opere di artisti provenienti da ogni regione e da ogni nazione, in modo da indicare il punto di vista di una sessantina di artisti che si confrontano con le varie discipline artistiche su un tema che parla del passato, ma che può dare ottimi spunti per il futuro .
Tutte le opere presenti a Palazzo Barolo verranno successivamente esposte presso la galleria Unique a Torino, in corso Vittorio Emanuele II, 36, dove saranno messe in vendita.
Con questo doppio appuntamento – continua il gallerista Patrick Caputo – gli artisti avranno la possibilità di confrontarsi con il pubblico, e nello stesso tempo di tastare il mercato: una verifica significativa sul gradimento del proprio lavoro, che non sempre le sole esposizioni pubbliche riescono ad ottenere.
La mostra, che è stata di proposito organizzata qualche tempo dopo i grandi festeggiamenti, ha anche la volontà di tenere viva l’attenzione del pubblico su questo importante appuntamento storico, che porterà a Torino artisti in rappresentanza non solo di una, ma di molte regioni d’Italia, per celebrarne l’Unità.
Palazo Barolo, Via delle orfane 7
Orari visite: tutti i giorni 10.00/12.00-15.00/18.00 - ingresso gratuito
Commenti 2
Inserisci commento