ArtItaly&ArtWorld
Mostre, Germania, München, 05 June 2014
COMUNICATO STAMPA
Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: ArtItaly&ArtWorld.
Direzione Artistica e Curatela: Pamela Cento.
Coordinators: Katrin Hupke, Marco Angelini.
Staff: Elena Forte, Valentina Marin, Ileana Matriciani.
Addetto Stampa Web: Silvia Cicio.
Collaborazione: Alessandra Carbone/Gaze Photography.
Artisti: Gabriele Berretta, Roberto Capuzzo, Dominique Catton, Davide Danesi, Silvano Debernardi, J.D. Doria, Marco Fabozzi, Clara Fantini, Marco Ferrari, Carmine Fiore, Gigi Galli, Tito Gargamelli, Enrico Gherardi, Claudia Giacchetti, Paola Guerra, Giovanna La Falce, Santo Lavorato, Simona Luchian, Fabiana Yvonne Lugli, Francesco Mangiaracina, Angelo Martinelli, Giulio Cesare Matusali, Nicola Morea, Maurinomangiapanino, Nascar, Sara Pettinella, Marco Randazzo, Massimo Rivenci, Gisella Sorrentino, Gilberto Sossella, Franco Spina, Maurizio Travani, Jason Wicks.
Dove: DomagkAteliers: Margarete Schütte-Lihotzky Str. 30 - Gebäude 50, München, Bayern, 80807 – Deutschland.
Quando: Da giovedì 5 a martedì 10 giugno 2014.
Inaugurazione: giovedì 5 giugno, dalle ore 15.00 alle 20.00.
Orari: tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00, altri orari su appuntamento.
Info: +39 3331210272 – +39 3665049211 - www.centoproduzioni.com – www.artitalyartworld.net
Produzione: Cento Produzioni Arte e Comunicazione.
I
n un periodo storico e politico di Europa si ed Europa no, trentatrè artisti si riuniranno il 5 giugno nell’Esposizione ArtItaly&ArtWorld, oltre le barriere ideologiche e di partito. Tra gli artisti partecipanti molti provengono da svariate città dell’Italia dal nord al sud come Roma, Venezia, Brescia, Milano, Capri etc. mentre tra gli artisti stranieri molti provengono dagli Stati Uniti, Israele, Grecia…
ArtItaly&ArtWorld è un progetto espositivo che vuole mette a confronto il lavoro artistico di artisti italiani e artisti provenienti da altre Nazioni; l’organizzazione è di Pamela Cento (Cento Produzioni Arte e Comunicazione) che proprio sul dialogo artistico fra differenti culture ha costruito le proprie basi.
Nel percorso espositivo ci saranno due sezioni che si compenetrano, una dedicata all’arte made in Italy e l’altra che coinvolge artisti nati o che da anni risiedono all’estero (ArtItaly&ArtWorld Primo Step Espositivo dal 5 al 10 giugno 2014).
L’obiettivo è quello di mettere in mostra uno spaccato reale dell’arte emergente non solo italiana ma internazionale. Pamela Cento da anni promuove il talento di artisti italiani e di artisti che vivono al di fuori dell’Italia, e negli anni numerosi sono gli operatori del settore arte che sono stati coinvolti nelle esposizioni internazionali.
Nel primo step di ArtItaly&ArtWorld, dal 5 al 10 giugno 2014, si potranno ammirare opere di differenti generi e linguaggi artistici, dalla fotografia analogica alla digitale, dalla pittura di sperimentazione a quella più tradizionale, dalle installazioni alla video arte. Gli artisti partecipanti: Gabriele Berretta, Roberto Capuzzo, Dominique Catton, Davide Danesi, Silvano Debernardi, J.D. Doria, Marco Fabozzi, Clara Fantini, Marco Ferrari, Carmine Fiore, Gigi Galli, Tito Gargamelli, Enrico Gherardi, Claudia Giacchetti, Paola Guerra, Giovanna La Falce, Santo Lavorato, Simona Luchian, Fabiana Yvonne Lugli, Francesco Mangiaracina, Angelo Martinelli, Giulio Cesare Matusali, Nicola Morea, Maurinomangiapanino, Nascar, Sara Pettinella, Marco Randazzo, Massimo Rivenci, Gisella Sorrentino, Gilberto Sossella, Franco Spina, Maurizio Travani, Jason Wicks.
La sezione VideoArte di ArtItaly&ArtWorld è stata realizzata in collaborazione con Alessandra Carbone e Gaze Photography (www.gazephotography.com - www.gelatoartsalon.com).
Una Sezione con le opere di quattro video artisti, tutti con base o esperienze lavorative nell’area di New York City. “Interessante notare dal confronto tra le loro opere – pur se strutturalmente e stilisticamente molto distanti tra loro - quanto tutte siano in qualche modo relazionabili a un vissuto urbano comune. La ‘giungla d’asfalto’ di oggi agisce come “selva oscura” diventando metafora del luogo del viaggio spirituale di ogni uomo: un’esperienza che, anche se vissuta tra milioni di persone, rimane essenzialmente solitaria” (Alessandra Carbone).
Inaugurazione: giovedì 5 giugno dalle 15.00 alle 20.00
Il DomagkAteliers (www.domagkateliers.de) situato a nord di Monaco di Baviera, è un insieme di più di un centinaio di studi e laboratori d’arte dove circa 150 artisti lavorano e si confrontano. E’ una delle colonie più prestigiose, antiche e grandi d’Europa, residenza di artisti di differenti nazionalità, e costituisce anche la realizzazione del sogno per la città di Monaco di avere realizzato uno dei più grandi edifici in Europa mai esistito dedicato all’arte e agli artisti.
All’interno del DomagkAteliers, creato in una ex caserma riqualificata, c’è il suo cuore: la “Halle50”, spazio espositivo dedicato specialmente a progetti artistici internazionali: spazio postindustriale perfetto per realizzare una Collettiva d’Arte di alto livello qual è Artitaly&Artworld.
Per saperne di più è possibile vedere il sito dedicato esclusivamente all’ Esposizione Artitaly&Artworld: www.artitalyartworld.net
La Direzione Artistica e la Curatela è di Pamela Cento che ha realizzato decine e decine di progetti espositivi importanti in partnership con Gallerie e Istituzioni sia Pubbliche che Private in differenti parti del mondo.

Commenti 2

Silvano Debernardi
10 anni fa
Congratulazioni!
Teresa Palombini
10 anni fa
auguri!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login