COMUNICATO STAMPA
ESPOSIZIONE PERSONALE DI GABRIELLA ZEVERINI
Titolo: Micro - MACRO Cosmo
Dove: Caffè Letterario di Roma - Via Ostiense,95
Quando: Dal 2 al 14 Febbraio 2013
Orari: dal mart. al ven. ore 10,00 - 24,00 - sabato e domenica ore 18,00 - 24,00 Lunedì chiuso.
Ingresso: Libero
Organizzazione: GARD Galleria Arte Roma Design
A cura di: Sonia Mazzoli
Info: 3403884778 - soniagard@gmail.com
Micro-MACRO Cosmo, prima esposizione personale dedicata all'Arte dell'Artista Gabriella Zeverini , si terrà il 2 Febbraio 2013 nella splendida cornice del Caffè Letterario di Roma, spazio eclettico nato nel 2008 dal recupero di un ex garage, diventato oggi un contenitore delle arti unico a Roma, ubicato tra la Piramide Cestia, il Gazometro e gli Ex Mercati Generali, lo spazio si presenta nei suoi mille metri quadri come crocevia di cultura, design ed arte, arredato con pezzi di design di note aziende Italiane.
Il titolo dell’Esposizione richiama al concetto che ogni Uomo è un microcosmo ossia un mondo in miniatura, poiché la sua struttura ripete in piccolo quella dell’Universo.
Così come le piante, i fiori, gli aromi, i colori, anche le pietre costituiscono una vera e propria fonte di energia rigeneratrice, in quanto collegata con tutta l’energia presente nella Madre Terra.
Nelle sue opere Gaby Zen usa tutte le sue conoscenze, accostando una selezione di pietre di altissima qualità, unendo i poteri, le energie e le caratteristiche benefiche di ogni tipo di pietra a delle forme che rappresentanti simboli e scudi l'idea è creare delle opere non solo esteticamente gradevoli, ma che abbiano anche la funzione di protezione, come diffonde il feng shui, per l'ambiente e l'ayurveda per la persona.
L'esposizione è a Cura di Sonia Mazzoli, responsabile della GARD Galleria Arte Roma Design, importante realtà romana per l'arte emergente e la sperimentazione di nuovi linguaggi artistici.
Gabriella Zeverini nasce a Roma dove vive e lavora. Da sempre appassionata d’arte e affascinata dai colori, da bambina il suo sogno ricorrente era di stare sotto una cascata e di bere da un astuccio di pastelli colorati. Nonostante questa sua passione, frequenta l’Istituto Commerciale, la famiglia si oppone al Liceo Artistico ma il suo sogno rimane e l’amore per l'arte cresce con lei. Altro grande sogno è vedere il mondo... viaggiare... così una delle prime tappe è Parigi dove conoscerà diversi artisti; qualche anno dopo va in Brasile, dove nasce un’altra grande passione che l’accompagna ancora oggi, la Gemmologia. In seguito si stabilisce in Argentina per un lungo periodo a San Carlo de Bariloche, dove inizia a ideare e creare monili, manufatti in argento e cuoio con artisti e artigiani del luogo. Apre nel 1992 il suo primo laboratorio d'Arte, nel 2004 frequenta la “Prima Accademia dei Cristalli e delle Scienze di Luce” ed un corso alla scuola d'Arte Sila. Disegna e realizza gioielli in argento e semi preziosi, partecipa con le sue collezioni a diverse esposizioni con il nome d’arte GabyZen. Nel 2008 espone le sue creazioni nell’Ex Cinema Etoille, splendida location nel cuore di Roma situata a Piazza S.Lorenzo in Lucina, nello stesso anno espone a GARD Galleria Arte Roma Design, alla mostra “ Gioielli & Dintorni – Arte da Indossare”. Sempre con la GARD presenta le sue creazioni all’interno di uno dei monumenti più significativi del Mondo Castel S. Angelo, in occasione dell’evento “ Le Terrazze di Castel S.Angelo” estate 2008; nel dicembre 2009 viene selezionata di nuovo dalla GARD Galleria Arte Roma Design, per essere inserita nella nuova edizione della mostra “Gioielli & Dintorni – Arte da Indossare”-. Nel 2010 presenta le sue nuove collezioni al teatro Sala Umberto di Roma.
Tra il 2011 e il 2012 , l’artista continua a sperimentare, ha un’idea fissa... vuole realizzare delle opere, non utilizzando le tecniche tradizionali ma unendo le sue passioni: Gemmologia, Ayurveda e Pittura, applicando la conoscenze acquisite negli anni sulle pietre naturali, fonte di energia e meditazione. Così nascono due serie “ Simboli” e “Scudi”, in parte ancora inedite al pubblico. Una di queste, “ Simboli” viene selezionata per il terzo ciclo espositivo del Premio Art Caffè Letterario edizione 2012/13.
Commenti 3
Inserisci commento