Prorogato "Tra cielo e terra": l'arte all'asta per beneficenza
Aste, Firenze, 01 September 2011
“Tra cielo e terra” è una iniziativa a carattere sociale ideata e promossa da Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco di Baviera a sostegno della Fondazione Paideia onlus, con sede a Torino e che opera sul territorio con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini disabili e delle loro famiglie.

Tra Cielo e Terra http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/ prevede un ciclo di eventi, tre aste di beneficenza, che si terranno a Torino Firenze e Bologna nel periodo compreso tra settembre e novembre 2011, durante le quali verranno prima esposte e poi battute all’asta le opere donate dagli artisti italiani contemporanei che vorranno aderire e sostenere con il loro contributo l’iniziativa.

L’apporto degli artisti italiani è, quindi, prezioso per l’intera iniziativa e prevede la donazione di una o più opere in cambio di un biglietto aereo A/R in classe economy per una destinazione europea a scelta tra quelle servite e operate da Lufthansa per ogni opera donata. Gli artisti riceveranno inoltre 10 copie del catalogo realizzato per l’iniziativa e che ospiterà anche le loro opere.

Al link che segue è possibile visionare il bando di partecipazione rivolto ai giovani artisti e prorogato al 31 Maggio 2011: http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/TCET_Bando_di_partecipazione.pdf

Un comitato scientifico, selezionato dall’ente banditore e composto da qualificati operatori del mondo dell’arte, si occuperà della selezione degli artisti che parteciperanno alle tre giornate-evento. Ecco i loro nomi:

Daniela Argentero, vice presidente Fondazione Paideia, Torino
Gabriele Basilico, fotografo
Silvia Litardi, curatrice indipendente
Rubina Romanelli, direttrice Studio Galleria Romanelli, Firenze
Giulio Sangiuliano, direttore Dipartimento arte contemporanea di Christie’s, Milano

Il ricavato delle aste andrà a finanziare, nello specifico, il progetto Estate Paideia che prevede l’offerta di soggiorni-vacanza per nuclei familiari con figli disabili.

Qui la pagina Facebook dedicata all’iniziativa: http://www.facebook.com/tracieloeterra.arte.

Per informazioni scrivete a: tracieloeterra@airdolomiti.it

Commenti 1

Chiara Puglia
13 anni fa
Chiara Puglia Organizzatore
Per garantire la partecipazione al maggior numero di artisti, il termine per il bando di partecipazione a “Tra cielo e terra”, è stato prorogato dal 30 Aprile al 31 maggio 2011.
Il ciclo di tre aste di beneficenza a Torino, Firenze e Bologna si terranno nel periodo tra settembre e novembre 2011.
Al link che segue è possibile visionare il bando di partecipazione aggiornato in scadenza il 31 Maggio 2011: http://tracieloeterra.aeroportodimonaco.it/TCET_Bando_di_partecipazione.pdf

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login