The Affordable Art Fair Milano: grande successo della prima edizione
E ora al via i preparativi per la seconda edizione!
AAF Milano 2012
Superstudio Più, via Tortona 27
2 - 5 Febbraio
Oltre 9.000 visitatori hanno visitato la prima edizione, oltre 400 giornalisti accreditati e circa 1 milione di euro di opere d’arte vendute.
Dal 3 al 6 Febbraio 2011 sono state messe in mostra - ed in vendita - centinaia di opere d’arte dai 100 ai 5000 euro provenienti da più di 60 gallerie internazionali: oltre che dall’Italia erano presenti gallerie dall'Inghilterra, Francia, Spagna, Austria, Svizzera, Germania, Stati Uniti, Argentina, e addirittura dalla Mongolia.
Altissima l ’affluenza del pubblico e anche le vendite delle gallerie non sono state da meno: una moltitudine di persone con le opere appena imballate che continuamente uscivano da Superstudio Più.
Una grandissima vetrina di pitture, fotografie, sculture, stampe e disegni, pezzi unici o a tiratura limitata, di artisti emergenti o già affermati, che hanno soddisfato collezionisti esistenti ma anche coloro che lo sono diventati per la prima volta con AAF.
L'ambiente rilassato e divertente, ed i prezzi bassi, hanno aiutato il pubblico a prendere l’arte con un po’ più di leggerezza e istinto, avvicinandosi al mondo del collezionismo.
Gente comune, giornalisti, artisti, famiglie, bambini, anche vip: la platea che ha affollato Superstudio Più ha avuto modo, oltre che di ammirare opere d'arte, anche di usufruire dei servizi gratuiti che hanno ravvivato e resa unica la fiera.
Workshop gratuiti, seminari, una zona caffè e ristorante, uno spazio bimbi con laboratori legati all'arte, un laboratorio d'arte per adulti dove è stato possibile assistere a dimostrazioni di tecniche artistiche.
Il 'Wrapping Station' - altro servizio gratuito offerto - non ha mai smesso di imballare opere d’arte appena acquistate.
Un posto perfetto, dunque, per cominciare la propria collezione d’arte.
E quello che ha fatto ancor più piacere agli oganizzatori,è stato il vedere le molte facce sorridenti, sia dei visitatori sia dei collezionisti, e un'atmosfera che è piaciuta a tutti.
Seguici su
© Derogee IT Consultants
Commenti 1
Inserisci commento