Concorsi, Bari, 06 October 2011
L'Ass.onlus per la donazione degli organi "Marta Russo Puglia" di Matteo Balzo si è fatta promotrice del prestigioso "Concorso di Arti Visive" oramai itinerante sul piano nazionale. Il premio è stato indetto per tutte le scuole pugliesi d'arte, Vince il 1° posto per il 2011 come miglior elaborato pittorico della sez. Puglia il pannello còmpose "Organipop" eseguito dalla classe 2C del Nuovo Liceo Artistico Luigi Russo di Monopoli, l'opera è stata ideata e diretta dalla prof. Longo Giuseppina . L'opera rimarrà fruibile in mostra permanente presso gli spazi dell 'Ass onlus Marta Russo Puglia di Bitritto (BA)
ll premio si propone di promuovere tra i giovani l’educazione alla solidarietà e alla cultura della Donazione degli Organi, nei suoi aspetti scientifici, etici e sociali.
"Lo spirito deve essere quello di una rappresentazione: IDEALE – SIMBOLICA E METAFORICA dell’atto della DONAZIONE..." sono tali pertanto le premesse dell'assegnazione del 1° posto all'opera della prof.ssa Longo e delle sue alunne.
Commenti 1
Inserisci commento