L'occasione sarà un importante momento di confronto per ragionare assieme agli studenti dell’Accademia sulle attuali posizioni e correnti che coinvolgono il ruolo del curatore ed il mondo dell'arte, analizzando in particolare i meccanismi che muovono attorno alle grandi esposizioni internazionali e se sia possibile decostruirli in favore di una dimensione locale in grado di conservarne validità ed efficacia del messaggio.
All’incontro saranno presenti i primi due curatori internazionali ospiti in residency presso gli spazi di vessel, Arzu Yayintas (Turchia) e Pieter Vermeulem (Belgio), Viviana Checchia, curatrice indipendente e co-ideatrice di vessel, e Andrea Vara, fundraiser del team vessel.
Lunedì 16 Maggio 2011, ore 11.00
Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Foggia
Corso Garibaldi 35 - 71121 Foggia
-------------------------------------------------
EXNOVO è un’associazione studentesca nata nel 2007 all’interno dell’Accademia di Foggia. Costituita a sostegno degli studenti stessi e per la promozione del loro operato, oggi EXNOVO si relaziona con le istituzioni locali attivando situazioni artistiche e sociali che favoriscono la produzione culturale del territorio.
Alessandro Marinelli 347 742 92 89
EXNOVO su facebook:
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000015109567
vessel
http://www.vesselartproject.org
info@vesselartproject.org
Vincitore del concorso
Principi Attivi 2010 – Giovani Idee per una Puglia migliore
Con il supporto di
Regione Puglia
Fondazione Roberto Cimetta
In collaborazione con
Associazione Culturale EXNOVO
Accademia di Belle Arti di Foggia
Commenti 1
Inserisci commento