La partecipazione è gratuita, e riservata a pittori (qualsiasi genere e tecnica) e fotografi (con particolare preferenza a pose da pellicola, e nessun fotoritocco o esecuzioni di computer grafica). Sarà presente una sezione fuori concorso con opere non partecipanti al premio, omaggio al Maestro Basilio Cascella di artisti legati al premio.
La LVI edizione si terrà a maggio 2012 in luogo espositivo da definire tra quelli disponibili.
La commissione giudicatrice è composta da critici, artisti, galleristi, curatori ed esperti d'arte le cui decisioni saranno insindacabili.
Il premio finale delle due sezioni verrà assegnato a 2 vincitori designati dalla Critica e 2 designati dai visitatori alla mostra. La premiazione avverrà nel mese di maggio, in data da definirsi e prontamente comunicata ai partecipanti al concorso. Prevede il trofeo 'Basilio Cascella', creato appositamente per il premio in pregiata ceramica artistica; mostra personale della durata di un mese ospitata in luogo espositivo da definire tra quelli disponibili e in periodo concordato col vincitore.
E' prevista la pubblicazione di un catalogo con tutti gli artisti selezionati e le relative opere inviate e create per il premio; cartolina d'invit; manifesti e pubblicità tramite stampa e sui principali portali d'arte.
Bando di partecipazione:
http://www.premiocascella.it/2012/Premio_Cascella_2012.zip
www.premiocascella.it
info@premiocascella.it
Commenti 0
Inserisci commento