Prof. Massimo Pasqualone
Via Adriatica 3b
66023 Francavilla al Mare ( Ch )
Tel. 3339472962-massimopasqualone1@alice.it
Gentilissimo/a artista
Dal 15 novembre al 15 dicembre 2015 presso le prestigiosissime sale espositive della Fortezza di Civitella del Tronto organizzo la mostra collettiva Dentro i vicoli dell’anima, segno, luce, colore.
Ogni artista può presentare tre opere di scultura, pittura, fotografia, ceramica, installazioni, arte digitale. Per la pittura le dimensioni massime sono 1x1 m.
L’inaugurazione si terrà il 15 novembre alle 17 presso la sala convegni della Fortezza di Civitella del Tronto, il monumento civile più visitato d’Abruzzo e l’opera ingegneristico-militare più grande d’Europa, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 17.
La quota di partecipazione è di euro 50 e prevede la realizzazione di una brochure esplicativa della mostra, l’allestimento, il brindisi inaugurale, comunicati stampa sui principali organi di stampa nazionali web e cartacei, intervento critico, e passaggi sul sito www.destinazionearte.it.
Le opere dovranno essere inviate al curatore della mostra Massimo Pasqualone via Adriatica 3 B-66023 Francavilla al Mare CH entro il 10 novembre 2015 con la quota di euro 50, tramite assegno non trasferibile intestato a Massimo Pasqualone.
L’adesione alla mostra va inviata a massimopasqualone1@alice.it con una foto o dell’opera o dell’artista e 10 righe di biografia per la realizzazione della brochure esplicativa entro il 30 ottobre 2015.
Massimo Pasqualone, curatore della Mostra, è nella commissione inviti e nella giuria del Premio Sulmona. Attualmente è nel Cda dell’Istituzione Palazzo Farnese, direttore dell’Enomuseo di Tollo, direttore artistico dell’Associazione degli artisti Lejo, presidente di giuria del premio Paci di Isernia. Insegna Sociologia della cultura presso l’Univ. G. d’Annunzio di Chieti. Ha insegnato presso l’Univ. di Teramo, l’Issr “San Pio X” di Chieti, l’Univ. Petre Andrej di Iasci (Romania). Ha al suo attivo oltre cento pubblicazioni ed è consulente di enti pubblici e privati per la comunicazione, la formazione e la cultura. Ha curato cataloghi, mostre e simposi d’arte in tutta Italia ed in Germania, Portogallo e Lituania. Per l’arte e la letteratura, è consulente scientifico, componente, presidente di giuria in tutta Italia. Per la sua attività culturale ha ottenuto oltre cento premi e riconoscimenti. Recentemente l’Accademia di Roma gli ha conferito la laurea honoris causa ed ha ricevuto il Premio Beato Nunzio Sulprizio per la critica d’arte.
Commenti 7
Inserisci commento