IL MARE SUL RETRO: personale di Giuseppe Castelli alla Galleria Europa di Lido di Camaiore
Mostre, Lucca, Camaiore, 28 July 2012
Presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore (Lu), sabato 28 luglio 2012 alle ore 21.00 si inaugura “Il mare sul retro”, mostra personale di Giuseppe Castelli.
L’artista, nato a Bibbona (Li) nel 1966, ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con personali e collettive in varie città italiane. Nel 2007 una sua opera è stata premiata al Gran Prix Internazionale ‘Il Bronzino’ all’Accademia Il Marzocco di Firenze.
In questa occasione, viene presentata una serie di lavori realizzati negli ultimi tre anni: dipinti ad acrilico su tela, nei quali sono raffigurati singolari paesaggi naturali e marini. Le opere di Castelli sono ispirate a suggestioni e modelli di tipo futurista e cubista, ma sono rielaborate, in chiave assolutamente originale, in un’atmosfera di geometrismo onirico e postmoderno.
La mostra è corredata di catalogo curato da Gianni Costa con introduzione dello storico Franco Cardini. L’evento è organizzato dal Comune di Camaiore, in collaborazione con la galleria Merlino Bottega d’Arte di Firenze, presso la quale i dipinti dell’artista sono esposti in permanenza. La mostra resterà aperta fino al 5 agosto 2012, tutti i giorni, dalle 21.00 alle 23.30. Infoline: 338 3995511.

Commenti 5

Barbara Ghisi
12 anni fa
grande Giuseppe auguriiiii
Stefania Rinaldi
12 anni fa
Auguri!
Associazione Roberta Smedili
12 anni fa
un grande in bocca al lupo
Marilena La Mantia
12 anni fa
Auguroni !
Mirta Vignatti
12 anni fa
Mirta Vignatti Artista
Auguri, auguri!!! :-)

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login