Utrecht, splendida città olandese famosa per le sue tradizioni artistiche e universitarie, è situata in un punto nevralgico dell’Olanda, a soli 30 minuti di treno dalla capitale Amsterdam. Le decine di migliaia di universitari, i numerosi turisti internazionali, le conferiscono un carattere vivace e colorato, senza diminuirne il tratto aristocratico ed elegante.
La città vanta numerose, attivissime Gallerie d’arte, sempre pronte a carpire le nuove correnti che si vanno affermando in Europa e non solo. Tra queste, la Grachten Gallerie, si pone in evidenza per vivacità e spirito d’iniziativa. Situata sull’elegante Oudegracht, sfoggia le opere moderne attraverso le sue vetrine proprio lungo le rive del canale omonimo (Oudegracht significa appunto canale vecchio) a pochi metri dalla celeberrima torre del Duomo (l’edificio più alto dell’intera Olanda!). Le voci degli avventori degli eleganti caffè, le barche che romanticamente navigano lungo i canali, rendono questa città una delle più tipiche dell’Olanda, un paese unico per stile e qualità della vita, che vanta un’apertura mentale tale da renderla terreno fertile per gli artisti moderni.
L’obiettivo della Mostra Internazionale “Le intense emozioni dei colori” è, pertanto, favorire l’incontro tra il colto, appassionato, aperto pubblico olandese e l’arte moderna degli autori che hanno deciso di aderire al “circuito” dell’Associazione Culturale ARS, da sempre meticolosa selettrice di artisti originali che riescano, attraverso le opere, ad esprimere la propria sensibilità artistica.
MOSTRA INTERNAZIONALE “LE INTENSE EMOZIONI DEI COLORI” “GRACHTEN GALLERIE- CONTEMPORARY ART”
www.GrachtenGalerie.nl
UTRECHT (OLANDA) 2012 (1 giugno- 12 luglio)
Commenti 4
Inserisci commento