Festivals, Portogallo, Coimbra, 14 May 2011
SPEDIZIONE MINDS
Icon Gallery
14 maggio - 28 giugno 2011

Contrariamente a coloro che, seduto davanti alla TV, bere tutto quello che le informazioni che sono bombardati da inutili - e, in un futile tentativo di difendere la loro selvs, saltare da un canale all'altro, dalla futilità di futilità, - l'utente di Internet , saltare di pagina in pagina, la costruzione di una immagine del mondo. Un pensiero al mondo. Per questo, il mondo sembra improvvisamente ridotti a poche migliaia di pagine che è stato accatastato in sua memoria.

A differenza della televisione, che è uno spettatore passivo dell'azione, l'utente di Internet, atti a volontà, saltando da una pagina all'altra alla ricerca di qualcosa. Anche se lui non trova nulla, ha costruito un viaggio mentale, un viaggio attraverso il mondo virtuale. Questo viaggio, che è stato sheded negli angoli della memoria, perdita di immagini, suoni, parole, frasi brevi, come piccole carte dimenticate in un cassetto in attesa di essere riscoperto.

Questi sono i ricordi dimenticati di quei viaggi virtuali che FONLAD Festival cerca di recuperare dalla memoria degli artisti, sfidandoli a produrre progetti di arte sulla base di queste esperienze.

Artisti partecipanti: Lis Adrian (Romania), Alfonso Caputo (Italia), Ana Picasso (Germania), Andrea Vannini (Italia), Arthur Tuoto (Brasile), Benvinda Araújo (Portogallo), Schiaratura Chiara (Italia), Elisabetta Machado (Francia) , Simões Jorge (Portogallo), José Higino (Portogallo), Millard Patrick (USA), (Portogallo), Tahir Un (Turchia), Campenhout Tom (Paesi Bassi). ghests speciali: Nicola Vernzizi (Italia) di Celeste Prize, Nuno Almeida e Rodrigo Miragaia (Portogallo) dal Conflito Estetico.

Proiezioni
Athens Video Art Festival
14 maggio, ore 22.00
Artisti:

Premio Celeste
(Artisti selezionati da Visual Container)
14 maggio, 22h30
Marcus Shahar, Niko Hendrickx, Dutov Leonld, ferdinando Sorbo

Direttore Direttore: José Vieira
Curatori: Manuel Pessoa-Lopes, Santos Tatiana
curatori Partner: Sotiris Iliadis (AVAF), Visual Container (Premio Celeste)
Partners: Video Art Festival di Atene (Grecia), Premio Celeste (Italia) Conflito Estetico (Portogallo)
Produção Produzione: Ass. IC Zero

Commenti 2

Maria Cristina  Neviani
13 anni fa
Complimenti, Ferdinando, ciao!
Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
Ciao Ferdinando, in bocca al lupo per la manifestazione.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login