Icon Gallery
14 maggio - 28 giugno 2011
Contrariamente a coloro che, seduto davanti alla TV, bere tutto quello che le informazioni che sono bombardati da inutili - e, in un futile tentativo di difendere la loro selvs, saltare da un canale all'altro, dalla futilità di futilità, - l'utente di Internet , saltare di pagina in pagina, la costruzione di una immagine del mondo. Un pensiero al mondo. Per questo, il mondo sembra improvvisamente ridotti a poche migliaia di pagine che è stato accatastato in sua memoria.
A differenza della televisione, che è uno spettatore passivo dell'azione, l'utente di Internet, atti a volontà, saltando da una pagina all'altra alla ricerca di qualcosa. Anche se lui non trova nulla, ha costruito un viaggio mentale, un viaggio attraverso il mondo virtuale. Questo viaggio, che è stato sheded negli angoli della memoria, perdita di immagini, suoni, parole, frasi brevi, come piccole carte dimenticate in un cassetto in attesa di essere riscoperto.
Questi sono i ricordi dimenticati di quei viaggi virtuali che FONLAD Festival cerca di recuperare dalla memoria degli artisti, sfidandoli a produrre progetti di arte sulla base di queste esperienze.
Artisti partecipanti: Lis Adrian (Romania), Alfonso Caputo (Italia), Ana Picasso (Germania), Andrea Vannini (Italia), Arthur Tuoto (Brasile), Benvinda Araújo (Portogallo), Schiaratura Chiara (Italia), Elisabetta Machado (Francia) , Simões Jorge (Portogallo), José Higino (Portogallo), Millard Patrick (USA), (Portogallo), Tahir Un (Turchia), Campenhout Tom (Paesi Bassi). ghests speciali: Nicola Vernzizi (Italia) di Celeste Prize, Nuno Almeida e Rodrigo Miragaia (Portogallo) dal Conflito Estetico.
Proiezioni
Athens Video Art Festival
14 maggio, ore 22.00
Artisti:
Premio Celeste
(Artisti selezionati da Visual Container)
14 maggio, 22h30
Marcus Shahar, Niko Hendrickx, Dutov Leonld, ferdinando Sorbo
Direttore Direttore: José Vieira
Curatori: Manuel Pessoa-Lopes, Santos Tatiana
curatori Partner: Sotiris Iliadis (AVAF), Visual Container (Premio Celeste)
Partners: Video Art Festival di Atene (Grecia), Premio Celeste (Italia) Conflito Estetico (Portogallo)
Produção Produzione: Ass. IC Zero
Commenti 2
Inserisci commento