I pesci, che sono i protagonisti dei quadri del pittore milazzese, sono dotati di umanità, parlano all’osservatore con lo sguardo.
Sono sempre allegri, contenti e amichevoli.
Inoltre i pesci, per lo più tonni e pesce spada, non sono mai rappresentati nel momento della cattura, ma sfuggono sempre all’uomo e si prendono gioco di lui.
Salvo Curro’ è artista che vive a Milazzo dove svolge la sua attività di architetto ed insegnante presso Istituto Comprensivo Primo.
E’ un artista il cui valore e capacità artistiche sono ormai riconosciute in campo nazionale ed internazionale , grazie anche alle numerose mostre organizzate, come ad esempio quella su invito presso la sede della Commissione Europea a Bruxelles.
Le opere di Salvo esprimono intensamente il legame profondo tra l’artista e la Sicilia.
Emergono con forza i profumi, i sapori, il mare, i colori, i paesaggi...
Questa sicilianità dell’opera di Salvo Curro’ appare in tutta la sua intensità nelle opere dedicate al mare ed ai suoi abitanti.
Le rappresentazioni di Salvo Curro’ delle creature del mare sono forse le rappresentazioni dei diversi stati d’animo dell’uomo moderno con tutte le sue contraddizioni ed i suoi dubbi, ma sempre con forte anelito a vivere pienamente il proprio tempo.
Buona immersione nel “mare di Salvo Curro’“.
Commenti 3
Inserisci commento