La Galleria Ewigkeitsgasse ospiterà la mostra “Wie ein steter Fluß...” di Stefania Zorzi, sul tema "Memorie", esattamente due anni e mezzo dopo la morte del celebre Frederic Morton (Fritz Mandelbaum). Lo spazio espositivo, da anni fulcro di importanti eventi culturali, fu appunto casa della famiglia Morton. L’esposizione intende omaggiare, attraverso una visione contemporanea, questo luogo ricco di memoria.
In ogni goccia d'acqua c’è memoria. Ma l'acqua di un fiume ha molte gocce. E come un fiume passeggero porta molti ricordi, in costante presenza e, allo stesso tempo, sempre in cambiamento. Perché i ricordi sono individuali e si modificano nel passaggio. Come le pietre modellate dall'acqua: ferme ma, anche, in trasformazione.
La mostra di Stefania Zorzi "Wie ein steter Fluß..." parla di ricordi individuali e generali, di passaggi di vita in luoghi e in stanze, di stabilità e cambiamenti, portandoci, attraverso questo flusso di immagini e video, a riflettere su ciò che può rimanere. E sulla speranza che non tutto vada a scomparire ... Forse la memoria ci potrà aiutare.
Commenti 0
Inserisci commento