"Quando ero piccola" la nuova opera di Kyrahm in esposizione alla Open Gallery di Gaeta
Mostre, Latina, Gaeta, 16 July 2011
"Quando ero piccola" la nuova opera di Kyrahm in esposizione alla
"OPEN GALLERY - INDIPENDENZA"
La prima Galleria d'arte all'aperto di Gaeta
- Edizione 2011 -


L'Associazione Culturale I Graffialisti, con il patrocinio del Comune di Gaeta e della Provincia di Latina, con la collaborazione dell'Associazione Novecento, presenta la Prima Edizione della Mostra d'Arte Contemporanea, dal titolo: "Open Gallery - Indipendenza".
La rassegna - all'aperto - articolata in quattro appuntamenti (sabato 16 luglio, sabato 20 agosto, sabato 17 settembre e sabato 15 ottobre 2011), si propone quale momento di incontro/confronto tra gli artisti partecipanti, i quali presenteranno per un'intera giornata le loro opere in un percorso espositivo lungo la caratteristica e suggestiva Via della Indipendenza di Gaeta, storica e affascinante strada della città.
In vista della concreta realizzazione degli appuntamenti, l'organizzazione ha effettuato un'accurata selezione del materiale posto in visione, al fine di garantire un livello qualitativamente elevato delle esposizioni.

Tra gli artisti Kyrahm , body artist e performer internazionale ma anche pittrice.
L'opera dell'artista si intitola "Quando ero piccola" ed è una delle pitture tra arte tradizionale e performance art in concorso al Premio Celeste 2011.


Dormi o sei morta?
Mamma conchiglia, Figlia poltiglia.
Sono viva, non senti il mio respiro?
Credevo fosse il vento.

Attraverso questa mia opera cerco di ritrovare il legame con mia madre.
Il riferimento a Klimt è sussurrato. Quest'opera è il corrispettivo pittorico delle mie Performance live Human Installation 0-II. In questo modo restituisco palpabilità al carattere effimero della live art. Per Human Installation 0: Chrysalis sono stata rinchiusa in un bozzolo in una piazza di Roma accudita per i bisogni primari dalla mia vera madre, ho ricominciato dopo 27 ore a nutrirmi e riprendermi a teatro per iniziare Human Installation II: Life Cycle dove i personaggi non sono attori ma soggetti reali: un neonato di 18 giorni che piange affamato, la pubertà che si copre imbarazzata, soggetti anziani che mostrano i loro vecchi corpi. Particolarità: Il neonato di 18 giorni è uno degli attori più giovani del mondo nella Storia del Teatro e della Performance Art. Nel 2009 Kyrahm elabora questa performance e nel 2011 Lady Gaga per i Grammy Awards presenta una performance molto simile.
L'opera viaggia accanto al video delle performance live corrispettive dell'artista:
http://www.vimeo.com/25766433
Inserisci commento

Commenti 7

Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
in bocca al lupo, Kyrahm
nicole riefolo
13 anni fa
nicole riefolo Artista
troppo lontana Gaeta per noi subalpini, maledizione
Teresa Palombini
13 anni fa
Auguroni!!
ferdinando sorbo
13 anni fa
buona fortuna.
Maria Cristina  Neviani
13 anni fa
Complimenti e auguri!
KYRAHM
13 anni fa
KYRAHM Artista
grazie!
venditarte
13 anni fa
venditarte Gallerista
in bocca al lupo!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login