La Fabbrica degli Artisti, con il patrocinio del Ministero dell'Interno e della Regione Lazio, organizza a Roma una mostra collettiva d'arte contemporanea all'interno del prestigioso contesto di Palazzo Ferdinando di Savoia.
Curata dagli artisti Silvia Belviso e Giampiero Abate la mostra ha selezionato alcuni dei talenti provenienti da tutta Italia attivi nei campi della pittura, scultura e fotografia.
La mostra si svolgerà dal 9 dicembre 2010 all'8 gennaio 2011. E' stato realizzato un catalogo, che chiunque sia interessato può acquistare presso il bookstore di Roma o prenotare online.
Cè una frase di Ralph Waldo Emerson, scrittore, saggista e filosofo statunitense che afferma « La fiducia in se stessi è l'essenza dell'eroismo. » Da questo concetto nasce il tema di questa esposizione d'arte che vede protagonisti artisti, accuratamente selezionati, i quali hanno condotto una indagine attenta per esprimere al meglio il tema della mostra.
In un momento storico come quello che stiamo vivendo, l'arte e gli artisti hanno sempre più difficoltà ad emergere; essi non vengono considerati ed apprezzati quanto meriterebbero e anzi sono tra i primi a pagare le conseguenze delle numerose trasformazioni sociali e culturali. Il pittore, lo scultore, l'artista della nostra epoca può ormai essere considerato un vero e proprio eroe contemporaneo continuamente in cerca del proprio spazio nel tentativo di affermarsi e di liberarsi dai vincoli e dagli stereotipi che il sistema gli impone. Ma spesso la bellezza e la poesia dell'arte vengono sopraffatte da discipline frivole e superficiali che prendono sempre più piede nella nostra società. E dunque l'occasione giusta per tutti quegli gli artisti che vogliono, attraverso la loro creatività, far risuonare il proprio valore cercando di esaltare gli aspetti suggestivi dell'espressione estetica, con l'ausilio di un elemento universale quale è il linguaggio dell'Arte.
Commenti 0
Inserisci commento