(CHIEDI IL BANDO E PARTECIPA) DOPO IL SUCCESSO DI "DEMOCRARTECRAZIA " A VENEZIA
ENTROPIA A MILANO IN PRESTIGIOSA SEDE DI 200 MQ IN CENTRO( ULTIME DISPONIBILITA' )
ACCETTASI VIDEO INSTALLAZIONI DOPO SELEZIONE
MAX 6 OPERE PER ARTISTA ( EURO 99,00 AD OPERA DOPO SELEZIONE )
... MISURE LIBERE),
(EURO 49,00 OPERE DI FORMATO CONTENUTO,DOPO SELEZIONE)
PROMUOVITI CON L' UNICO STUDIOSO , IN GRADO DI FAR SENTIRE LA TUA VOCE NELL' ARTE.
MOSTRA SOSTENUTA CON VERNISSAGE ,CATALOGO,MANIFESTI,TESTATE DI GIORNALI TRA CUI EXPO ARTE ,VIDEO ,TV NAZIONALI E INTERNAZIONALI,RECENSITA E DIFFUSA DA MUSEO SUL NETWORK,MAILING LIST,RADIO DIFFUSIONE E ALTRO.
INSERIMENTO DI CATALOGO PRESSO LA FELTRINELLI NELLE VETRINE NAZIONALI CON CUI IL CRITICO COLLABORA E PUBBLICA.
CON DOMENICO DELNEGRO VAI OLTRE L' ARTE ,DALLA SEMIOTICA ALL'ANTROPOLOGIA SPAZIALE E CONCETTUALISTICA NEL PROCESSO STORICO DELL' ARTE ,MOSTRA 15 MARZO A MILANO
1° SESSIONE ,FINE MESE 2° SESSIONE "ENTROPIA" SI SELEZIONANO ARTISTI PER COLLETTIVA ,MOTIVATI A PROMUOVERE IL PROPRIO PENSIERO FILOSOFICO NELL'ARTE.
CHIEDI INFORMAZIONE TRAMITE FACEBOOK O SCRIVI A ;
STUDIOBRERAMILANO@HOTMAIL.IT
AMMESSE OPERE ASTRATTO-GEOMETRICHE E COSTRUTTIVE DELL' ORDINE E DEL DISORDINE.
In fisica l'entropia è una grandezza che viene interpretata come una misura del disordine (caos) presente in un sistema fisico qualsiasi, incluso, come caso limite, l'universo. Viene generalmente rappresentata dalla lettera S.
In termodinamica classica, il primo ambito in cui l'entropia venne introdotta, S è una funzione di stato, che, quantificando l'indisponibilità di un sistema a produrre lavoro, si introduce insieme al secondo principio della termodinamica. In base a questa definizione si può dire, in forma non rigorosa ma esplicativa, che quando un sistema passa da uno stato ordinato ad uno disordinato la sua entropia aumenta; questo fatto fornisce indicazioni sulla direzione in cui evolve spontaneamente un sistema.
L'approccio molecolare della meccanica statistica correla più strettamente l'entropia al concetto di ordine, precisamente alle possibili diverse disposizioni dei livelli molecolari e quindi differenti probabilità in cui può trovarsi macroscopicamente un sistema. Nel Sistema Internazionale si misura in joule su kelvin (J/K).
Il concetto di entropia ha conosciuto una vastissima popolarità, tanto da essere esteso ad ambiti non strettamente fisici, come le scienze sociali, la teoria dei segnali, la teoria dell'informazione.
Commenti 1
Inserisci commento