Il primo, pittore di non comune sensibilità, offre un panorama ampio di modalità espressive e stilistiche, passando dall’astratto al figurativo con grande disinvoltura.
Gradevole l’accostamento con le raffinate creazioni della Gabrielli, esponente della più sofisticata manualità artigianale della moderna oreficeria.
Dato l’interesse suscitato nell’ambito artistico contemporaneo l’esperienza viene estesa anche all’ingresso di altri autori e alle loro diverse esperienze creative nell’intento di mostrare alcune delle possibili forme d’arte in attivo nei circuiti nazionali ed internazionali.
Le sale quindi ospitano, oltre ad un selezionato gruppo di “addetti ai lavori” tutti coloro che vorranno condividere esperienze lavorative sviluppate in qualsiasi ambito artistico.
L’occasione per presentare ad un più ampio pubblico le sue produzioni viene offerto con la partecipazione della galleria 105 ART alla nota esposizione d’arte orafa Desideri Preziosi.
L’evento che avrà luogo nel periodo di dicembre vedrà fra i protagonisti Francesca Gabrielli direttrice della galleria stessa, nonché membro della giuria della manifestazione. Un’occasione per ammirare in un contesto ampio e sontuoso le creazioni orafe di una stimata professionista del settore.
Nell’ambito della manifestazione l’artista presenterà la sua ultima collezione proponendo la personale visione del tema: “gioiello, labirinto di sogni”.
Con una serie di rappresentazioni di ispirazione naturale, di asimmetrie e rugosità la Gabrielli svela la sua particolare propensione per l’astratto ed il gestuale mai scadendo nel banale, retorico o forzatamente stravagante.
Desideri Preziosi
Edizione 2008
XVI Mostra di argentieri e orafi romani
Gioiello, labirinto di sogni
Tempio di Adriano
Piazza di Pietra – Roma
Sabato 29 novembre – Lunedì 8 dicembre 2008
orario: 10.00 - 22.00
Commenti 0
Inserisci commento