Daniel Lifschitz
Uno dei più significativi rappresentanti della pittura contemporanea figurativa italiana espone alla galleria 105 ART di Roma.
Daniel Lifschitz pittore e scrittore di fama internazionale ci rivela il suo complesso mondo interiore fatto di tensioni e slanci, d’amore e di poesia.
Nasce nel 1937 a Berna da famiglia ebraica. Aderisce giovane al movimento marxista sionista e dopo quindici anni di migrazioni geografiche chiede nel ‘66 il battesimo a Cortona.
Dopo la conversione al cattolicesimo sente di poter penetrare con immutato entusiasmo la differente dottrina regalandoci la sua personale visione di Dio.
Paesaggi e nature morte sono il pretesto per suggerire attraverso penombre e velature le intimissime atmosfere della sua esperienza umana e mistica.
Il caldo scorrere del pastello compone le immagini, specchio di un’esperienza che parte dall’umano ma che è tesa ad indagare le emotività più profonde ed alte.
La galleria 105 Art spazio aperto alle tendenze più classiche del panorama artistico contemporaneo raccoglie con orgoglio questa nuova collezione di cultura.
Galleria 105 ART
14 - 28 marzo 2009
Inaugurazione sabato 14 marzo ore 19.00
Via di S.Francesco a Ripa 105/a
Roma
www.105art.it
info@105art.it
Commenti 0
Inserisci commento