ciclo di conferenze dedicate all' arte contemporanea
Lectures, Slovenia, Ptuj, 11 November 2010
KUD ART STAYS, produzione di arte contemporanea organizza un nuovo ciclo di conferenze dedicate all' arte contemporanea

da 11 Novembre al 14 Dicembre 2010
presso la Galerija Tenzor,Mestno gledališče Ptuj, Slovenski trg 13 na Ptuju.

Le lezioni si svolgeranno in sloveno, croato e inglese.
Saranno a dispozione traduzioni dall'inglese allo sloveno.
per ulteriori informazioni: academy@artstays.si

RELATORI:

Nemanja Cvijanovic, Croazia
(Giovedi 11 Novembre 2010 alle 17:30)

"La storia socialista: rapporto contemporaneo tra politica ed economia"
Nemanja Cvijanovic (nato nel 1972) è un artista che vive e lavora a Rijeka, Croazia. Si è laureato presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia e ha completato i suoi studi post-laurea presso la Facoltà di Arti Visive all'Università di Architettura di Venezia.
E' considerato uno dei più importanti artisti della più giovane generazione di artisti contemporanei croati. Ha esposto e organizzato diversi progetti di arti visive in Croazia, Bosnia, Slovenia, Austria, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Russia, Cina, Corea, USA. E 'membro della Società degli Artisti di Rijeka e Zagabria e društva Drugo more. E' inoltre collaboratore esterno dell' Accademia di Belle Arti di Rijeka.


Matej Sitar, Slovenia
(Giovedi 18 novembre alle 17:30)

"Breve storia della fotografia di scena (scena fotografia) descrizione del progetto Fairytales"
Matej Sitar, nato nel 1980, e'un rappresentante della nuova generazione di fotografi sloveni, autori che operano attivamente e regolarmente nel più vasto campo dell'arte contemporanea. Nel 2007 si è laureato alla Facoltà di Scienze Sociali a Lubiana e tra il 2003 e il 2009, ha studiato presso la Scuola di Arti Applicate di Famul Stuart. Dal 2005 e attivamente presente con i suoi progetti fotografici.
Ha inoltre portato a compimento la personale ricerca della staged photography, una serie di racconti, e nel 2009 ha ricevuto un importante premio conferitogli dall'Essl Museum di Vienna. Matej Sitar vive e lavora tra Lubiana e Maribor.

Massimo Premuda, Italia
(Giovedi, 2 dicembre alle ore 17:30)

"Arte pubblica, l'architettura degli animali e la società moderna: riflessioni e relazioni"
introduzione alla conferenza a cura di: Matthias Plevnik (Plevnik-Kronkowska Gallery, Celje)
Massimo Premuda, artista e curatore, nato a Trieste nel 1978, vive e lavora tra Venezia e Trieste. Si è laureato dell'Università di Venezia di Architettura, Facoltà di Belle Arti, specializzandosi nella progettazione e produzione delle arti visive.
Espone dal 2002: Galleria Viafarini (Milano), Fondazione Bevilacqua La peso, 51 Biennale di Venezia e Galleria AA (Venezia), GAM-Villa delle Rose e ArteFiera (Bologna), Galleria di Base (Firenze), Museo Revoltella, Studio Tommaseo e mostra Spazio Juliet (Trieste), Space (Udine), Galleria Civica d'Arte Moderno (Spoleto), l'Istituto Italiano di Cultura e Jakopič Gallery (Lubiana), Maribor Art Gallery, Plevnik-Kronkowska Gallery e la Galleria di erotica - Duck (Celje).

Marika Vicari, Italia
(Giovedi 14 dicembre alle ore 17:30)

"Lo sguardo in cammino: studio del paesaggio nell'arte contemporanea"
Marika Vicari è nata nel 1979 a Vicenza, Italia. Si è laureata con lode presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, in pittura, e nel 2005 ha completato gli studi presso il Dipartimento di arti e design, IUAV di Venezia ottenendo la Laurea specialistica in Progettazione e Produzione delle arti visive. Vive e lavora come artista e curatore a Creazzo, Vicenza in Italia, e negli ultimi anni, a Ptuj in Slovenia.
Le sue opere d'arte si trovano sia a mostre personali e collettive e fiere internazionali d'arte contemporanea, nonché in collezioni private e pubbliche in Italia, Austria, Germania, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Slovacchia, Stati Uniti, Inghilterra, Cina, Brasile, Messico. E' inoltre curatore d'arte indipendente e collabora con diverse gallerie d'arte europee e istituzioni pubbliche e private, organizzando mostre e progetti che vedono la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo.

Ulteriori informazioni:
KUD ART STAYS, Jadranska ulica 4, 2250 Ptuj
www.artstays.si
info@artstays.si

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login