Proposte contemporanee per collezionisti in erba
Mostre, Frosinone, Alatri, 06 November 2010
Il Museo Civico di Alatri ospita una collettiva internazionale dal titolo “Proposte contemporanee per collezionisti in erba”, a cura di Adelinda Allegretti. L’iniziativa è indirizzata ad artisti italiani e stranieri operanti nell’ambito di diversi linguaggi visivi (pittura, acquerello, fotografia, computergrafica, incisione, scultura, ceramica ed installazione), e si terrà dal 6 novembre 2010 al 7 gennaio 2011.
Il tema è libero. Ciascun artista può partecipare con un massimo di 3 opere. Le opere bidimensionali (pittura, fotografia, computergrafica, incisione) non dovranno superare la dimensione di cm 100x100 e, in caso di presenza di cornice, questa va documentata al momento della selezione. Inoltre le opere dovranno essere fornite di idonea attaccaglia.
La partecipazione non è automatica, pertanto ciascun artista dovrà inviare documentazione fotografica delle opere candidate all’esposizione, indicandone la tecnica e l’anno di esecuzione, nonché la dimensione.
Tutti i lavori dovranno pervenire entro il 3 novembre presso le sale espositive. La presenza degli artisti durante le fasi di allestimento, previsto per il 4 ed il 5 novembre, è auspicabile ma non obbligatoria. Sarà premura dell’organizzazione provvedere all’allestimento ed al disallestimento delle opere. È invece auspicabile la presenza degli artisti in occasione dell’inaugurazione, che si terrà il 6 novembre (l’orario sarà reso noto in corso d’opera).
L’organizzazione fornirà personale incaricato di sorvegliare le sale espositive. Nonostante ciò, pur esistendo un’assicurazione per responsabilità civile, le opere non saranno assicurate contro danneggiamenti e/o furti. Gli artisti che vorranno dotare i loro lavori di assicurazione dovranno provvedere per proprio conto.
Le opere potranno essere personalmente ritirate dagli artisti o dai corrieri di riferimento nei giorni 8 e 9 gennaio 2011. Quelle non ritirate saranno rispedite tramite corriere espresso a carico dell’artista.
Le spedizioni per e dalle sale espositive sono da intendersi a carico dell’artista.
L’organizzazione tratterrà il 20% sulle vendite. Ciascun artista dovrà rilasciare relativa fattura o dichiarazione di vendita occasionale.
Ciascuna opera dovrà essere accompagnata da foto autenticata dall’autore.
Ciascun artista dovrà fornire una fotografia in formato .jpg ad alta risoluzione delle opere selezionate. Verrà realizzato un catalogo a colori in formato .pdf che riunirà tutti i lavori esposti. Inoltre verranno forniti invito e locandina, sempre in formato .pdf.
L’organizzazione si occuperà altresì di fornire un servizio di ufficio stampa a livello locale e nazionale.
Gli artisti interessati sono pregati di contattarmi quanto prima; le selezioni avvengono contestualmente alla visione del materiale pervenuto.
La mostra è patrocinata dalla Città di Alatri.
RICHIEDERE L'APPLICATION FORM

Commenti 2

Adelinda Allegretti
14 anni fa
Hi Gregory,
yes, of course plexiglass is accepted. Please, give me your personal e-mail, so I'll send you the application form (ad.allegretti@inwind.it).
Best regards,
Adelinda
Gregory  Grim
14 anni fa
Gregory Grim Artista
I would like to participate in this exhibit if possible. I am not sure if I would be able to attend the opening. But it is certainly a possibility.
For shipping purposes, is plexi-glass acceptable in lieu of glass? Thank you. hope to hear from you re: this opportunity.-G

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login