Tutto pronto al Lu.C.C.A. per la “Red Night”
News, Lucca, 11 August 2010
Mercoledì 11 agosto serata in rosso per il secondo concerto del Summer Off
in Piazza S. Francesco

Il rock declinato al femminile protagonista del secondo appuntamento del Summer Off. Dopo il grande successo della serata inaugurale, torna questo mercoledì (11 agosto) in piazza San Francesco la manifestazione musicale ad ingresso gratuito organizzata dal Comune di Lucca e dall’associazione culturale Music Academy Lucca, in collaborazione con gli istituti Jam Centro Musica Moderna e il Museo Lu.C.C.A..

A partire dalle 21,30 gli Sneaking Up, il duo composto da Samuela Salani alla voce e Giacomo dell’Immagine alla chitarra e cori, si esibirà a suon di musica rock in un viaggio che spazierà dai classici del rock al femminile come Janis Joplin, Aretha Franklin, fino alle più moderne Alanis Morissette ed Elisa. Non mancheranno comunque brani di band come The Beatles, Who, Police o Jimmy Hendrix, insieme a pezzi italiani ed alcuni dei più recenti successi radiofonici.

Il Summer Off tornerà poi il 18 agosto con “Le voixe en Rose” in un tributo ad Edith Piaf e il 25 agosto con “Indigo”, con i più grandi successi internazionali a suon di R&B.

“I concerti – spiegano gli organizzatori – “si svolgeranno nel pieno rispetto della piazza in cui sono ospitati, sia dal punto di vista dell'impatto acustico sia dal punto di vista logistico, così da creare un'atmosfera intima e confidenziale”.
L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di realizzare la manifestazione in questo splendido contesto per animare la piazza e riconsegnarla ai cittadini dopo averla restaurata e pedonalizzata.

Per questa seconda music session ancora una volta il Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art, in via della Fratta 36, propone un'apertura straordinaria dalle ore 19 con aperitivo e buffet, ingresso ridotto alla mostra “Piero Gilardi – Steve McCurry. Time after Time” e visite guidate gratuite su prenotazione alle ore 21 e 23 (info 0583.571712).
E in questa occasione, la serata al museo diventa “Red Night” ovvero si tinge di “rosso”. Filo conduttore sarà dunque il colore della passione, della vitalità e della forza per un omaggio alla donna, alla sua sensualità ed energia. Chi verrà al museo con un abito o un accessorio rosso sarà coinvolto in un divertente set fotografico ed entrerà a far parte della galleria fotografica temporanea del Lu.C.C.A.




Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login