News, Lucca, 15 July 2011

Le sonorità jazz dei TriOdo al “Friday Night Show”
Venerdì 15 luglio 2011 al Lu.C.C.A. originale omaggio allo standard jazz


Rivisitazioni insolite e originali degli standard jazz saranno alla base della proposta musicale del “Friday Night Show” del Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art venerdì 15 luglio 2011 dalle ore 21. La hall del museo sarà lasciata all'estro creativo e alle improvvisazioni sonore dei TriOdo, il trio bergamasco che si propone uno sguardo divertito e divertente sul mondo del jazz. Insomma, non le solite interpretazioni dei grandi classici, ma varianti “speziate” che serviranno ad insaporire la musica e a restituirla al pubblico dando nuovi stimoli.

TriOdo è composto da Ermanno Novali al pianoforte, Jurj Roncan alla batteria e Carlo Viviani al basso. Il leader Novali ha maturato esperienze significative in campo classico
(diploma in pianoforte, stages e masterclass), nella musica contemporanea, nell'educazione musicale, suonando spesso dal vivo con gruppi gospel e partecipando all'incisione di dischi, dedicandosi in particolare alla musica jazz. Roncan è un batterista e percussionista poliedrico, che può elencare le più svariate e pregiate collaborazioni musicali (classiche, jazz, gospel e altre) in progetti che spaziano dal trio, alla marching band e ai gruppi progressive. Viviani vanta diverse esperienze di musica dal vivo (musica leggera, gospel, jazz).

Durante il concerto, che è a ingresso libero, a partire dalle ore 19 e fino a mezzanotte il Lu.C.C.A. Café sarà aperto per aperitivi e degustazioni. Sarà anche possibile visitare con ingresso ridotto la mostra “Ezio Gribaudo. Viaggi della memoria” e gratuitamente la nuova mostra collaterale “Anthony Moman. Oh my God!”, allestita nel Lu.C.C.A. Lounge e Underground.

Sponsors per i concerti del “Friday Night Show” sono Limusè, Ristorante Gli Orti di Via Elisa, Hotel Ilaria e Marameo Pizzeria.


CONCERTO DEI TRIODO
15 LUGLIO 2011 ORE 21
Lu.C.C.A. Café aperto dalle ore 19
Ingresso ridotto alla mostra “Ezio Gribaudo. Viaggi della memoria” dalle ore 19
Ingresso gratuito alla mostra “Anthony Moman. Oh my God!” nel Lu.C.C.A. Lounge e Underground

CALENDARIO “FRIDAY NIGHT SHOW” LUGLIO 2011
01/07: Red Beans
08/07: Caravan Orkestar
15/07: TriOdo
22/07: Takeit Voices
29/07: Speriamo che funzioni


Per info:
Lu.C.C.A.
via della Fratta, 36 – Lucca
tel. 0583 571712 / fax 0583 950499
www.luccamuseum.com
info@luccamuseum.com


Addetta Stampa Lu.C.C.A.
Michela Cicchinè tel. +39 0583 492180 mob. +39 339 2006519
m.cicchine@luccamuseum.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login