Mostra “IL CORPO PARLA”
L’associazione contemporanea Gioiellodentro in collaborazione con Il Comune di Padova, Assessorato alla Cultura, indice la Mostra “ IL CORPO PARLA “ finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’arte del Gioiello e della Fotografia Contemporanea.
La mostra è inclusa nel percorso artistico del RAM, acronimo di ricerche artistiche metropolitanee. Il Ram è uno specifico Format che da voce e valorizza le produzioni artistiche contemporanee, attraverso mostre, performance, proiezioni, incontri e giornate di studio, workshop, percorsi didattici.
ART. 1 – Finalita’
ART. 2 - Tecniche
ART. 3 - Tema
ART. 4 - Giuria
ART. 5 - Premi
ART. 6 - Quota di iscrizione
ART. 7 - Modalità di iscrizione
ART. 8 - Responsabilità
ART. 9 - Consenso
ART. 1 - Finalità
L’Associazione contemporanea Gioiellodentro in collaborazione con il Comune di Padova, indice la Mostra “ Il CORPO PARLA “ finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’Arte del Gioiello e della Fotografia Contemporanea. La Mostra sarà l’allestita in un’importante esposizione collettiva nella GALLERIA SAMONA’ di Padova dal 12 ottobre all 11 novembre 2012.
La mostra fara’parte del RAM, acronimo di ricerche artistiche metropolitane, uno specifico Format che da voce e valorizza le produzioni artistiche contemporanee, attraverso mostre, performance, proiezioni, incontri e giornate di studio, workshop, percorsi didattici.
ART. 2 Tecniche
La Mostra è aperta a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni Artista può partecipare con una sola opera. Specifiche tecniche:
Arte del gioiello- opere create in qualsiasi materiale.
Arte fotografica – fotografie su supporto analogico in b/n e a colori, fotografie digitali in b/n e a colori, elaborazioni digitali in b/n e a colori. Le misure massime consentite per ogni opera è di 1m per lato.
ART. 3 - Tema
Il tema della mostra il Corpo, rappresentato attraverso un’ immagine pura, svuotata da ogni sentimento, per lasciare che le parti che formano il corpo esprimano la loro potenza per diventare le protagoniste dell’opera. Scambio, riflessione, creazione: il CORPO PARLA. Nel secolo del doping, dei trucchi, della tecnologia esasperata, nel terremoto dell’identità e della mutazione fisica dell’individuo del ventunesimo secolo, ci porta a vedere il corpo come una macchina. Che cosa ci affascina di questa macchina, che ha subito qualsiasi sorta di manomissione e riflette la volontà di essere attraverso il linguaggio della materia. Ed è attraverso la materia che questa mostra dialogherà con lo spettatore, le opere scarne , concettuali e sensoriali lo faranno entrare nel mondo dell’artista per creare nuove esperienze partecipative dove l’udito, l’olfatto e il gusto saranno coinvolti
ART. 4 - La Giuria
La selezione delle Opere candidate sarà effettuata dai :
Curatori della mostra Francesca Canapa , Dave Gelder e la Commissione Scientifica
ART. 5 – Premio
Le spese di trasporto (andata e ritorno) e le eventuali assicurazioni delle opere saranno a carico e cura degli Artisti. Le opere rimarranno di proprietà degli Artisti. Sarà a carico dell’Associazione Contemporanea Gioiellodentro esclusivamente la realizzazione di una sezione dedicata all’interno del sito della Mostra, in cui verranno pubblicate le opere premiate e le informazioni sulla mostra.
ART. 6 - Quota di iscrizione
La quota di partecipazione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è di 50,00 euro per 1 opera candidata, da versare alla conferma della selezione avvenuta. Qualora il versamento non venga effettuato nei tempi stabiliti, l’artista sarà escluso dalla mostra . La quota di iscrizione non è rimborsabile.
ART. 7 - Modalità di iscrizione
Ogni artista interessato alla Mostra, per partecipare dovrà semplicemente inviare:
Richiesta d’iscrizione entro il 3 settembre 2012 alla nostra mail associativa info@gioiellodentro.it
Invio foto opera entro il 10 settembre 2012
12 settembre saranno comunicati a tutti gli artisti partecipanti, i nominativi degli artisti selezionati
Versamento il 13 settembre , gli artisti selezionati dovranno inviare una email con copia dell’avvenuto versamento effettuato entro la stessa data indicata per il versamento. Verranno automaticamente declassati ed esclusi dalla mostra gli artisti non in regola con il pagamento.
17 settembre termine ultimo per spedire le opere degli artisti selezionati farà fede il timbro postale.
Le opere dovranno essere spedite all’indirizzo:
Associazione Contemporanea Gioiellodentro
Attenzione di CANAPA FRANCESCA
VIA TRESCIEVOLI, 17
30035 MIRANO ( VE)
ITALIA
Recapiti telefonici per la spedizione Tel. +39 041 2435761 Cell. +39 3936010214
Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato con Bonifico Bancario intestato ad:
Associazione contemporanea Gioiellodentro
Presso Banca Popolare di Vicenza Agenzia di Bassano del Grappa – Filliale n.1
V.le Pecori Girardi, 24
Bonifico Italia
IBAN : IT 07 P 05728 60169 033570677846
Bonifico Estero
IBAN: IT 07 P 05728 60169 033570677846
CODICE BIC SWIFT: BPVIIT22033
Causale: ( obbligatorio ) nome cognome – contributo per iscrizione mostra IL CORPO PARLA
Non si accettano addebiti di spese bonifico, pena l'annullamento dell'iscrizione.
ART. 8 - Responsabilità
L’Associazione contemporanea Gioiellodentro pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall'Artista stesso. Si invitano gli artisti a tenersi aggiornati sugli sviluppi della Mostra , che saranno costantemente pubblicati sul sito www.gioiellodentro.it. L’organizzazione invierà a tutti gli iscritti alla mailing list le comunicazioni pertinenti e eventuali modifiche che venissero apportate al presente bando. Si raccomanda di fornire un indirizzo e-mail reale, di aggiungere nella propria rubrica la mail info@gioiellodentro.it e di consultarla quotidianamente.
ART. 9 - Consenso
Le decisioni della Giuria sono inappellabili e insindacabili. Gli artisti selezionati hanno facoltà di rinunciare alla Mostra senza però chiedere all’associazione contemporanea Gioiellodentro nessuna forma di risarcimento. Ciascun candidato concede all’associazione contemporanea Gioiellodentro i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati ai fini dell’archivio delle adesioni e della pubblicizzazione delle opere sul sito web e delle altre forme di comunicazione e attività dell'organizzatore. Ciascun candidato
autorizza espressamente l’Associazione contemporanea Gioiellodentro, nonché i loro diretti delegati, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 ('legge sulla Privacy') e successive modifiche
D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette. La partecipazione alla Mostra implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.
RIASSUNTO DATE
Entro il 3 settembre 2012 richiesta d’iscrizione alla nostra mail associativa info@gioiellodentro.it
Entro il 10 settembre 2012 invio fotografia opera
12 settembre saranno comunicati a tutti gli artisti partecipanti, i nominativi degli artisti selezionati
il 13 settembre versamento, gli artisti selezionati dovranno inviare una email con copia dell’avvenuto versamento effettuato entro la stessa data indicata per il versamento. Verranno automaticamente declassati ed esclusi dalla mostra gli artisti non in regola con il pagamento.
17 settembre termine ultimo per spedire le opere degli artisti selezionati farà fede il timbro postale.
Per eventuali informazioni:
ASSOCIAZIONE CONTEMPORANEA GIOIELLODENTRO
sede: via Rovole, 46/a Valrovina – 36061 Bassano del Grappa ( VI )
Cod. Fisc. / P.IVA 03570450241
Enrico Caberlon tel + 39 0424.509980 cell.+ 39 329.1663091
Francesca Canapa tel +39 041.2435761 +39 393.6010214
info@gioiellodentro.it
Commenti 2
Inserisci commento