ARARAT STORIES: The best from Armenian Videoart @ [.BOX]
Mostre, Milano, 08 February 2011
VisualContainer Italian Videoart Distributor e ACCEA Armenian Center for Contemporary Experimental Art, presentano il progetto:

ARARAT STORIES
the best from Armenian videoart

dal 8 al 28 febbraio 2011
Vernissage 8 e 9 febbraio dalle 19.00 alle 21

Martedì 08 Febbraio alle 19.00, [.BOX] Videoart Project Space presenta la mostra video Ararat Stories: the best Armenian videoart.
L'evento è curato da Carolina Lio e organizzato in collaborazione tra VisualContainer, Italian videoart distributor e ACCEA, Armenian Center for Contemporary Experimental Art, e supportato dalla European Cultural Foundation di Amsterdam e dall'Open Society Institute della Soros Foundation di New York tramite il travel grant Step Beyond, finalizzato allo scambio culturale tra paesi europei e paesi vicini all'Europa.
La mostra è la seconda tappa di uno scambio che ha già visto in Dicembre 2010 dodici videoartisti italiani protagonisti di un evento (Italian Container: The emerging Italian videoart comes to Yerevan) all'importante ACCEA di Yerevan. Ora [.BOX] a Milano ospita altrettanti artisti armeni in una mostra di quindici video che mostrano le varie sfaccettature della contemporaneità artistica e sociale del paese.
Dalla capostipite della videoarte armena, Sonia Balassanian, fino ad arrivare al giovane ma già consacrato a livello internazionale Tigran Khachatrian, la mostra presenta il meglio della videoarte in Armenia, selezionando I nomi più conosciuti e I video che meglio rappresentano un paese in ricostruzione e un popolo dalla grande storia.

Artisti invitati: Sona Abgarian, Vahram Akimian, Anoush Arakelian, Sonia Balassanian, Gagik Ghazareh, Armen Hacobian, Diana Hakobyan, David Kareyan, Tigran Khachatrian, Mkrtich Tonoyan, Hamlet Vardanian, Gayane Yeghiazarian.

con il supporto di:
Open Society Institute della Soros Foundation in New York
European Cultural Foundation di Amsterdam

[.BOX] Via Confalonieri 11, 20124 Milano (zona isola – mmgaribaldi)
Citofono 43 – Cortile Interno
Apertura su appuntamento tel.3477813346 info@visualcontainer.org

Commenti 1

Tigran Tsitoghdzyan
13 anni fa
Nice to see this! I use to show at the Armenian Center of Contemporary Experimental Art long time ago!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login