Milano, via Premuda, 27
collettiva
VERNISSAGE
Martedì 15 ottobre
ore18.30.
La mostra presenta le CONDIZIONI D’IDENTITA’. La condizione dei diversi individui e del mondo stesso che li circonda. Essi sono spesso in balia di avvenimenti, che possono coinvolgerli fino all’estraniamento da se stessi, o lasciarli freddamente indifferenti. Il mondo può rivelarsi insolito e inquietante, un luogo di trappole, d’attesa, ma anche di speranza. La condizione è il limite, e l’identità vi è coinvolta.
Angela Martinelli, artista di Sondrio, che con una tecnica mista di colori naturali preparati a mano con i pigmenti e l’utilizzo di vari materiali, tra cui la carta, delinea la figura umana, nella nudità del pensiero, delle preoccupazioni che la coinvolgono, fino a “sentire l’anima”. Nelle sue opere l’uomo è solo e si confronta con il mondo, esso stesso spoglio ed evocativo.
(...)
L’identità dell’essere umano è spesso negata, prevaricata con prepotenza e sopraffatta, la difesa può essere indossare delle maschere in un mondo di avversità, ma la speranza accompagna ogni situazione e il futuro può portare buoni auspici.
Giorgia Cattoretti
http://www.premioceleste.it/ita_artista_news/idu:68357/idn:23745/#23745
FINISSAGE
Sabato 26 Ottobre
Commenti 11
Inserisci commento