La mostra, presentata presso il Museo dell’Opera di Santa Chiara, e curata dall’Arch. Angela Russo, rappresenta l’inizio di un breve tour espositivo peninsulare.
L’artista Andrea Boldrini ha deciso di ‘ricalcolare’ la sua esistenza. Con alle spalle numerose mostre tra Piemonte, Lombardia, Liguria e Germania, Andrea sente di voler riemergere. Ne nasce un’introspezione, un percorso di ricalcolo, con una prospettiva in positivo.
Durante l’escursione nella sua esistenza, l’Andrea nordico incontra per caso, a Milano, una giovane curatrice napoletana. Intravede in lei la possibilità di essere compreso, gratificato, espresso. Inizia un’amicizia che va avanti da diversi mesi. Una conoscenza che è poi una riscoperta della sua arte, dei suoi colori, di sé. Andrea si abbandona al ricordo di essere nato a Napoli. Affiora impetuosa la sua infanzia e un tenero desiderio di riscoprire i luoghi dove ha respirato per la prima volta l’aria di casa, dove il sole ha irradiato la sua pelle di neonato, e dove i colori esaltano forme abbondanti, decise, dirompenti. L’Andrea artista può inaugurare finalmente un nuovo ciclo pittorico e l’Andrea uomo tornare a vivere con una nuova consapevolezza: quella di essersi riappropriato delle sue radici, ergo, della sua esistenza.
Durante la vernice Roberto Acerra e Massimo Moccia nel recital SILENZI VERTICALI
Titolo della mostra: RICALCOLO
Artista in mostra: Andrea Boldrini
A cura di: Angela Russo
Inaugurazione: giovedì 7 luglio 2011
Durata: fino al 18 luglio 2011
Dove: Museo dell’Opera di Santa Chiara, via S.Chiara 49/C – Napoli
Info: segreteria del Monastero di S.Chiara – tel. 081/5516673
Commenti 0
Inserisci commento