Magistri: da Emilio Vedova a Mimmo Paladino
Mostre, Roma, 11 May 2011
Per il mese di maggio la Galleria Bosi Artes riserva il suo spazio alla mostra Magistri: da Emilio Vedova a Mimmo Paladino.
Da lunedi 2 alla fine del mese infatti, presso la sede di Via Pinciana 41, sarà possibile ammirare le opere di cinque artisti che, con linguaggi differenti, hanno ben presto conquistato i propri spazi sui libri di storia dell’arte: Fernandez Arman, Alighiero Boetti, Emilio Isgrò, Mimmo Paladino, Emilio Vedova.
La mostra ripercorre alcune tappe fondamentali della produzione artistica dei maestri attraverso una scelta di opere che hanno caratterizzato particolarmente il percorso e la ricerca di ognuno di loro.
Cronologicamente l’apertura è riservata all’ Emilio Vedova dei primi anni ’60, per poi proseguire con un grande lavoro sull’identità di Emilio Isgrò; gli anni ’70 sono invece marcati dalle opere di Fernandez Arman e di Alighiero Boetti; il percorso espositivo si conclude poi con due opere di grandi dimensioni di Mimmo Paladino, della fine degli anni ’80.
L’inaugurazione dell’evento espositivo è fissata per mercoledi 11 maggio dalle ore 18.30 in Via Pinciana 41, appuntamento da non perdere dunque, per tutti i collezionisti ed amici della Galleria Bosi Artes, in questa stagione ricca di novità.

Commenti 2

Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
Ciao Ilaria, in bocca al lupo per questo splendido ed interessante evento.
venditarte
13 anni fa
venditarte Gallerista
molto interessante!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login