Il Premio che prende il nome dall'artista Luana Raia, si pone come obiettivo di racchiudere in esso tutta la sua volontà, offrendo spazio alle giovani promesse dell'arte, affinché possano emergere con maggiore serenità, perché indirizzati dall'esperienza e dalla passione che l'artista stessa ripone in tutti i suoi progetti.
Luana Raia, che conosce anche molto bene il mondo della scuola perché docente precaria nelle scuole statali della provincia di Bergamo, vuole condividere questa opportunità non solo con gli artisti che hanno mosso già i primi passi, ma anche con gli studenti d'arte, che seppur apparentemente in modo prematuro, possono attraverso questa possibilità, cimentarsi e assaporare meglio la realtà del settore, mettendosi alla prova e catapultandosi in una forma di dialogo diretta con le opere inserite già sul mercato.
Riepilogando, al premio possono partecipare sia gli studenti dei vari indirizzi artistici, sia artisti che ad oggi non hanno ancora una possibilità di visibilità e vendita costante delle proprie opere.
Come primo step di questo importante obiettivo, in un primo momento si offriva la possibilità al vincitore del Premio, di esporre gratuitamente (insieme alla stessa artista) alla quarta edizione di Carrara Giorni d'Arte, ma prima che ciò accadesse, al Premio è stata offerta la possibilità di puntare direttamente all'estero, dove una prestigiosa galleria del centro di Londra ospiterà l'esposizione.
Il vincitore potrà esporre insieme all'artista Luana Raia e a grandi nomi dell'arte, tra cui Mirò, Dalì, Lodola e tanti altri.
In sintesi basterà iscriversi inviando 5 immagini delle opere a: arte.luana.raia@gmail.com
Successivamente alla personale visione e conferma scritta dell'artista, si potrà confermare l'iscrizione al Premio, effettuando un versamento di 15,00 (per spese di segreteria, ufficio stampa ecc.)
Tutti i partecipanti saranno menzionati e pubblicizzati attraverso la pagina ufficiale dell'artista e dalla galleria che ospiterà il Premio.
La tecnica per la partecipazione è assolutamente libera e la giuria di selezione è costituita dalla stessa artista e dai galleristi londinesi, con i quali successivamente tutti i partecipanti potranno instaurare un rapporto diretto di collaborazione, nel caso gli stessi galleristi lo ritenessero opportuno.
Il vincitore che esporrà gratuitamente per una settimana insieme a Luana Raia, dovrà farsi solo carico dell'a/r dell'opera. A tal proposito sia il vincitore che l'artista Luana Raia, potranno spedire le opere con il corriere londinese utilizzato dalla galleria stessa, che ha dei costi assolutamente competitivi, rispetto ai corrieri italiani.
La galleria si trova nel centro di St.George Wharf, dove ci sono 1100 appartamenti di lusso e risiedono personalità come Bill Clinton, Kilie Minogue, Marilyn Manson e tanti altri...
Amstel Art Gallery Ltd. ©
Archivio Generale Marco Lodola
unit 7 St.George Warf
8, Wandsworth Road
SW8 2JW London
+447429506423
+390289919121
www.amstelart.com
Gli interessati possono candidarsi alle selezioni entro e non oltre il 30 Giugno 2013
La mostra sarà inaugurata il 17 Agosto 2013 e terminerà il 24.
Per ulteriori informazioni:
arte.luana.raia@gmail.com
+39 3492335935
Commenti 8
Per chi fosse interessato all'evento potrà anche scrivermi sulla mia pagina ufficiale www.facebook.com/arte.luanaraia
Inserisci commento