Sarà palpabile la sensazione di tutti coloro che parteciperanno, perché si evidenzierà come anche le più piccole realtà possano far crescere e consolidare nei giovani la passione per il mondo dell'arte, aiutandoli a prendere di petto la vita, senza più aver paura di sognare...
Oggi, che proprio la realtà della scuola, diviene sempre più impalpabile e a tratti vana agli occhi di chi ha diritto di sperare e credere nel futuro, l'artista dimostrerà attraverso la propria esperienza, la propria arte, la stessa sofferenza, come tutto sia ancora possibile.
Luana Raia, non solo artista ma anche docente precaria per la scuola statale, vive la realtà dei suoi allievi, ponendosi ogni giorno un unico obiettivo...Aiutarli a conoscersi e a credere sempre più in se stessi, a dispetto di ciò che invece la realtà vuole apparentemente limitare e condizionare.
Combatterà sempre per evitare che tante giovani vite si rassegnino al "Sistema" e ritrovino invece nell'Arte, la vera forma per Amare e vivere intensamente la vita, gioendo e rispettandone tutto il Creato e soprattutto, mostrerà alle giovani promesse come si possa comunque... "Imparare a Volare"
Il Dirigente Scolastico saluta le Autorità
Presentazione dell'artista a cura del prof.Fulvio Muollo
Luana Raia: La mia esperienza
Opportunità e prospettive
Dibattito e conclusioni
Liceo Artistico
Via B.Castiello 1
Cardito (Na)
te. 081/8342423
Commenti 10
GRAZIE A PERSONE VALIDE E COMPETENTI, DALL'ESTREMA SENSIBILITA' UMANO-ARTISTICA, COME LUANA.
Inserisci commento