Nell'ingresso principale sarà esposta l'opera "Palazzo Fogaccia", insieme a "Qui ho imparato a volare" acquaforte grazie alla quale l'artista e il Principe si sono conosciuti.
Questa stessa è stata donata da Luana Raia a Giovanelli, in occasione del suo precedente compleanno.
Entrambi le opere che costituiscono ormai parte della collezione privata del Pricipe, hanno come soggetto un paesaggio.
In "Qui ho imparato a volare", protagonista è lo splendido Castel dell'Ovo di Napoli ( città alla quale il Principe è molto legato fin dall'infanzia), mentre nell'opera "Palazzo Fogaccia" si mette in risalto la monumentalità conservata nel tempo dall'importante residenza clusonese di Giovanelli.
Già nel Giugno 2011, il Principe Govanelli chiese all'artista Luana Raia di esporre in occasione di quest' evento, durante il quale i Lions seppero che in futuro l'artista si sarebbe cimentata nell'importante incisione del Palazzo, su richiesta del Principe.
Tale concerto, al quale prendono parte personalità illustri, costituisce un evento esclusivo, durante il quale ci si immerge in un'atmosfera d'altri tempi, dove l'aristocrazia e il prestigio, convivono in piena armonia con il contemporaneo.
Link di uno degli articoli dedicati all'evento:
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/298531_un_principe_incontra_unartista_appuntamento_venerd_a_clusone/
Commenti 14
Un grazie non basta...
Inserisci commento