L'Arte si fece infanzia
Mostre, Roma, 22 January 2010
Artisti presenti:

MAURIZIO ATTISANI - STEFANO DAVIDSON – BEPPE FRANCESCONI
ELENA GIVONE – CARLO GROSSO - BERNADETTE HAOUY
BERTINA LOPES – FRANCO MIONI – FRANCESCO TOMEI – RENZO VERDONE

Dal 22 gennaio al 14 febbraio 2010

La galleria Tartaglia Arte inaugura il 2010 aprendo le porte ad una esclusiva mostra collettiva dedicata alla fanciullezza, dal titolo “L’arte si fece infanzia”.

Fissata per Venerdì 22 gennaio alle ore 18:30. In esposizione andranno opere di valenti artisti, noti al pubblico e a collezionisti, già presentati in galleria, come Attisani, Davidson, Francesconi, Haouy, Lopes, Mioni, Tomei, Verdone, e due nuovi autori Elena Givone fotografia e Carlo Grosso pittura. Ogni autore rappresenterà con i propri lavori, secondo il proprio stile, il mondo dell’infanzia.

“L’arte si fece infanzia”, questo è il titolo che porta l’interesse degli artisti verso la fanciullezza e che si mostra in due modi: uno è quello di dipingere esplicitamente e in maniera evidente le sembianze e l’atteggiamento dei bambini nell’ambiente dove vivono, dalla prima infanzia, alla fanciullezza, fino alle soglie della pubertà. L’altro è quello di esplorare la natura dell’animo infantile cercando di esprimere la propria essenza d’artista con la stessa naturalezza, dove forse il bambino compare meno in quanto essere riconoscibile all’interno delle opere, ma dove diventa predominante l’esigenza dell’artista stesso di “farsi bambino”, di aderire al mondo senza preclusioni di sorta.
La mostra comprende una trentina di opere, di piccole e medie dimensioni, di pittura, fotografia e grafica, realizzate dai dieci artisti con stile, materiali e tecniche differenti.



Mostra collettiva: L’arte si fece infanzia
sede espositiva: galleria Tartaglia Arte - via XX Settembre, 98c/d Roma
apertura: venerdì 22 gennaio ore 18,30
durata mostra: 22 gennaio – 14 febbraio 2010
orario mostra: dal lunedi al venerdi dalle 10.00 - 13.30 / 15.30 - 19.30 sabato per appuntamento – chiusura domenica e festivi Ingresso libero
a cura di: Riccardo Tartaglia si ringrazia la collaborazione della giornalista Regina Nobrez
Info galleria: tel. +39.064884234 – fax 0697999998 - gallerie@tartagliaarte.com - www.tartagliaarte.com
Ufficio stampa: Lapo Chirici Press & Media Relations - 3356771593 press@tartagliaarte.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login