RICORDI BOLOGNESI
Mostre, Bologna, 06 June 2015
La S. V è invitata




Vernissage sabato 6 Giugno 2015 ore 17,00
MOSTRA COLLETTIVA

“RICORDI BOLOGNESI”

Come di consuetudine, la galleria La Piccola dedica nel mese di giugno una mostra che vuole mettere in luce la nostra città di Bologna.
Meme Baccolini, attraverso i suoi acquerelli, mostra alcuni scorci della città, i portici che hanno un particolare fascino e caratterizzano Bologna rispetto alle altre province italiane.
Mario Ottonieri, romano di nascita, ma già da anni piacevolmente adottato dalla nostra città, le ha dedicato innumerevoli visioni con il suo particolarissimo stile che prevede un ottimo sfumato di cromie ad olio o la tecnica mista con china e pastello, che in ogni caso fa emergere le architetture.
Rodolfo Savoia stravolge il percorso della mostra con un realismo perfetto realizzato con la tecnica che predilige, ovvero quella del pastello, con cui ha catturato alcuni scorci e particolari della città.
Paola Serra ormai la conosciamo tutti per la particolarità delle sue rappresentazioni piene di personaggi divertenti che addirittura si nascondono o scalano i palazzi più famosi della città, come le due torri o Palazzo della Mercanzia.
Maria Severin abbiamo la fortuna di averla per la prima volta in galleria; i suoi dipinti sono paesaggi dei dintorni bolognesi, dai colori delicati, così com'erano negli anni '70.

Mauro Piccoli, unico scultore del gruppo, ha deciso di rappresentare la città attraverso una serie di ritratti di personaggi che hanno fatto grande la squadra calcistica del Bologna negli anni. Giochi di terracotta è stata nominata da noi questa serie che gli sta particolarmente a cuore.


La mostra sarà visitabile presso la Nuova Galleria d'Arte la Piccola di via Santo Stefano 29/i sino al 27 Giugno 2015.

Staff La Piccola

Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione.

Ufficio Stampa
Nuova Galleria d'Arte “La Piccola”
Via Santo Stefano 29/i
40125 Bologna
orari:
lunedì 15.00 – 19.00
dal martedì al sabato 11:00 – 19:00
domenica chiuso

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login