Gli artisti sono accomunati dalla voglia di rompere con gli schemi tradizionali della pittura, attraverso una particolare ed attenta scelta dei colori, delle forme e della materia. E' proprio con il colore che il Mancarella dà forza ai suoi lavori, un colore vibrante, che unito alla originale scelta dei materiali utilizzati e all'attenzione nell'utilizzo di tecniche personali riesce a trasmettere efficacemente le sue emozioni.
La Mercandelli dà invece particolare rilievo alla scelta di supporti, spesso inusuali, quali plexiglass, polistirolo e tela grezza, utili all'artista per realizzare opere di particolare dinamismo ed impatto emotivo, dove il colore ha comunque una predominanza assoluta. Nelle sue opere si possono peraltro riscontrare aspetti più strettamente figurativi.
I punti di contatto tra i due, ma anche le loro differenze e scelte personali, rendono ancora più interessante e stimolante la mostra, dove il visitatore avrà modo di immedesimarsi nella personalità espressiva e nell'eclettismo dei due artisti.
La mostra sarà aperta dalle 17,00 alle 20,00. Il giovedì apertura fino alle 23,00. Chiuso il lunedì.
Ingresso libero
Galleria d'Arte Cavour
Via Cavour, 2 – Busto Arsizio (VA)
Tel. 0331 1740398
Commenti 0
Inserisci commento