Sfiggy - Ciò che non uccide fortifica, una metafora parodia della vita
Mostre, Ferrara, 08 October 2011
In occasione della Giornata del Contemporaneo, Idearte Gallery di Ferrara presenta "Sfiggy, ciò che non uccide fortifica - una metafora parodica della vita", mostra personale di Alessio Bolognesi curata da Federica Occhi.

Come scrive la curatrice, "Tra le mille parole dette durante una delle tante riunioni aziendali, Alessio Bolognesi si lascia catturare da un momento di pura evasione. Carta, penna e acuto senso grafico si sposano per dar vita ad un'idea icona di sé stessa. Metafora amara, autoironica, giocosa e alle volte irriverente della realtà, rappresentata nelle cicatrici e nelle mutilazioni nate da uno schizzo veloce che diviene personaggio. Il tratto minuziosamente grafico passa dal foglio alla tela, mantenendosi integro e pulito, in un rigore degno delle attitudini grafiche dell'autore, che immagina senza sosta per Sfiggy le più disparate disavventure. Curiosa e non senza fascino la sfilata dei grandi della Pop Art alla quale Sfiggy partecipa in un armonico compromesso tra arte e fumetto, in un ispirato gioco tra citazione e irriverenza".

La mostra, che sarà inaugurata sabato 8 Ottobre alle ore 18.00, sarà visitabile fino al 29 ottobre 2011, da lunedì a sabato con orario 17.00-20.00, chiuso il giovedì. Sabato 8 ottobre la alleria rimarrà aperta tutta la giornata. In occasione del finissage, degustazione di birre artigianali a partire dalle ore 18.00.

Per informazioni: federicaocchi@gmail.com, ideartegallery@libero.it

Commenti 3

Alessio Bolognesi
13 anni fa
CREPI!! :)
Associazione Roberta Smedili
13 anni fa
in bocca al lupo anche da parte nostra
Teresa Palombini
13 anni fa
Un grande in bocca al lupo!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login