Festivals, Roma, Cerveteri, 18 August 2011
Alessio Bolognesi sarà presente con alcuni lavori della serie New Horizons all'Etruria Eco Festival 2011 con la Galleria GARD di Roma

TWT Srl e ProgettoArteRoma

Sono tra gli organizzatori della quinta edizione dell’’Etruria Eco festival che si terrà a Cerveteri (Roma) dal 18 al 21 agosto 2011.

L’ Edizione dell’ECO FESTIVAL 2011 si terrà nel centro storico di Cerveteri, nella zona del Parco della Legnara e aree limitrofe dal 18 al 21 agosto 2011 e l’affluenza del pubblico si preannuncia imponente tanto da ritenere che potranno intervenire come nelle altre edizioni oltre 50.000 persone stimolate dalle manifestazioni musicali programmate con musicisti di fama nazionale e internazionale e da altre attività di contorno.
www.etruriaecofestival.it

Il Festival si articola su tre giornate, in cui si alternano conferenze, incontri, proiezioni multimediali, concerti e altre performance artistiche (mostre, installazioni, danza, teatro).

L’Etruria Eco Festival è una manifestazione culturale multi-artistica giunta alla quinta edizione. In questi anni ha assunto un ruolo di primaria importanza nel cartellone delle iniziative culturali del centro-Italia, visto soprattutto l’enorme successo di pubblico. Trattasi di un evento multimediale eco-sostenibile nato con il primario obiettivo di promuovere, attraverso la musica e altre forme artistiche, le tematiche ambientali.

L’iniziativa si tiene nel Comune di Cerveteri, che ospita la Necropoli etrusca della Banditaccia, sito UNESCO dal 2004. La complessità della manifestazione, rende necessario l’utilizzo di numerosi spazi. All’interno del Parco della Legnara, spazio verde nel cuore del centro storico della città di Cerveteri, viene allestita l’area spettacoli per i concerti serali e un eco-villaggio, che raccoglie stand espositivi delle principali attività afferenti al mondo ambientale. Negli altri spazi comunali (Case Grifoni, Sala Consiliare, Biblioteca) si alternano convegni, seminari, incontri-dibattiti su diversi temi legati allo sviluppo eco-sostenibile. Contemporaneamente, nel prestigioso spazio di Sala “Giovanni Ruspoli”, sempre nel centro storico della città, viene allestita, una mostra dei più autorevoli artisti italiani che si occupano di eco-arte.

Mentre il programma musicale è in via di allestimento, c’è già grande interesse alla MOSTRA MERCATO che vede un’ampia partecipazione regionale e non solo, visto il progressivo maggiore interesse che incontra negli espositori ed il sempre più ampio numero di presenze.

con il Patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Cerveteri, Arsial Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio.

TWT Srl e ProgettoArteRoma
Gestiscono l’organizzazione tecnica e la vendita degli spazi espositivi (Stands o gazebo 4 x 4 m attrezzati e con punti luce) nonché l’organizzazione Turistico ricettiva dell’Evento.

Per eventuale partecipazione, acquisto spazi espositivi, organizzazione conferenze:

Direzione Mostra Mercato V° Etruria Eco Festival 2011
Gianni Frontani – Luigi Toschi - Stefania Carrozzi
TWT srl - Via Cagliari 13 - 00198 ROMA
Tel: 0039.06.44249321 - Fax: 0039.06.44249327
luigitoschi@progettoarteroma.comgfrontani@twt-team.it - stefaniacarrozzi@gmail.com

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login