Giovedì 12 Novembre 2015, presso il Centro Culturale TECLA, a Napoli, in via Toledo 424, si inaugura alle 21,00 una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “itinerART”.
L’ arte di per sé è itinerante, gli artisti si spostano di continuo da un luogo all’ altro per cercare visibilità e far conoscere le proprie opere. Oggi, però, paradossalmente vi è un po’ di pigrizia in questo senso, dovuta anche all’ avvento di internet e in particolare dei social network, dove facilmente ci si può pubblicizzare, condividere e far visionare i propri lavori in tutto il mondo restando comodamente a casa seduti dinanzi al pc. Ma l’ arte è quella che gira i luoghi, quella vissuta e fruita fisicamente, bisogna esporre sempre e farsi conoscere in luoghi differenti. Sostenere e proporre l’ arte itinerante è fondamentale per l’ artista, d’ altronde ci spostiamo di continuo nella quotidianità ed è la vita stessa ad essere itinerante.
Gli Artisti in mostra: Mattia Biondi, Giovanni Battista Di Dio, Gennaro Esca, Roberto Esposito, Fabrizio Giuranna, Fabiano Nadali, Francesca Rizzi, Alfredo Sposito, Nicholas Tolosa, Lea Vacca.
La Mostra, resterà aperta fino al 22 Novembre su appuntamento (telefonando al 3773041657).
e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com
sito web: http://accademiadeipartenopei.jimdo.com
facebook: http://facebook.com/accademiadeipartenopei
Commenti 0
Inserisci commento